lunedì 8 luglio 2013

Gallina vecchia fa buon brodo..


E' inutile che ci provino. Soprattutto con me. Questo è l'anno di Pink. E non ce n'è per nessuno. Ma intanto, nell'attesa che le radio capiscano la forza comunicativa della sua "True love", vediamo quali potrebbero essere le rivali al trono..
 
Le nuove canzoni del momento
Artiste internazionali
 
10) M.I.A. - Bring the noize Voto: 3. (Insopportabile, come tutto quello che ha fatto sino a qui. Qualcuno mi spiega come può piacere così tanto?! No perchè io non me lo spiego..)

9) Beyoncè - On the run Part II Voto: 5-. (Io non l'ho mai realmente capito il senso di fare un pezzo e lanciarlo nella sua campionatura rap per poi riproporlo nella versione solo voce. E se Alicia Keys o Emeli Sandè erano state perfette in entrambe le versioni, beh, lei la posso salvare ipoteticamente solo così. Ma chiaro che nemmeno così basta per davvero..)
  
8) Ayo - Fire Voto: 5-. (Canzone caruccia. E dannatamente orecchiabile. Soprattutto perché a cantarla è lei. Che in passato aveva dimostrato di essere una grande lagna. Ma c'è seconda occasione per tutti.. :P)
 
7) Miley Cyrus - We can't stop Voto: 5. (Non l'ho mai troppo stimata e continuo a trovarla fondamentalmente insulsa. Il pezzo certo non l'aiuta a fare il salto di qualità, ma quantomeno riesce ad essere quasi orecchiabile e comunque sopportabile. Che sono già conquiste, sentiti i precedenti.. :P)
 
6) Willow Smith - Summer fling  Voto: 5. (Figlia d'arte, a piccoli passi, col tempo migliore. E, giovane com'è, ha tutta la vita davanti per riuscire ad azzeccare il brano giusto, che ancora le sfugge di mano. Qui quasi ascoltabile. Dolcemente estiva e spensierata.. ma come potrebbe essere altrimenti, a quell'età?!)
 
5) Beyoncè - Standing on the sun Voto: 6-. (Forse qualcuno deve averle finalmente detto che è estate, perché si è ricordata di smettere di essere noiosamente solo voce, almeno per una volta, e ha tirato fuori il lato sexy di lei. A cui, volenti o nolenti, è praticamente impossibile restare indenni. Manca giusto quel filo di trash che non sarebbe guastato, ma mi sento di promuoverla. Almeno a sto giro. Almeno stavolta.)

4) Coco O. - Where the wind blows Voto: 6+. (Ancora Il grande Gatsby. Ancora musica di classe. Ancora un'artista immotivatamente sconosciuta eppure a tutti gli effetti degna di essere compresa fra i nomi dei grandi. Io la conosco giusto in quanto voce dei Quadron, che già hanno fatto centro con un altro pezzo. Eppure elegantemente preziosa anche così. Bel pezzo. Bella voce. Bel risultato.)
 

3) A*M*E - Heartless Voto: 6,5. (La sua fortuna è di essere stata scelta da Duke Dumont come voce per il suo riuscito pezzo di quest'inverno. Da lì non poteva che essere notata, viste le premesse che già possiede di suo. E il passo è breve per provare a fare un brano in autonomia. E poteva uscire una cazzata. O poteva uscire una nenia. E invece è uscita questa cosa. E io non posso che apprezzare. Inesorabilmente.)
 
2) Cher - Woman's world Voto: 6,5. (Gallina vecchia fa buon brodo, dicono. Quindi figuriamoci che brodo farebbe lei.. infatti è tornata, riportata presumo in vita direttamente dal museo delle cere. E quello che è più assurdo è che il pezzo, una volta superate le titubanze iniziali, finisce per essere inaspettatamente forte e promettente. Chi non muore si rivede, dicono. E lei, beh, lei è palesemente immortale..)
 
1) Pink - True love (ft. Lily Allen) Voto: 7,5. (Un  pezzo dannatamente immediato per una voce che altrettanto dannatamente amo. Una canzone che già si appresta ad essere fra le più leggere dell'estate, con tanto di insulsa collaborazione a fine pezzo. Praticamente la amo già. Se non si era capito dall'inizio del post..)

Nessun commento:

Posta un commento