..e per me.
Che, come sempre, non ho di meglio da fare..
Le novità del momento
Gruppi internazionali
10) Nine Inch Nails - Came Back Haunted Voto: 5. (Rock. Semplicemente rock. Semplicemente... non mi piace neanche un pò.. Sarà che io il rock proprio non lo capisco..)
9) Franz Ferdinand - Right action Voto: 5,5. (Saranno pure rock, ma indubbiamente nella versione più demenziale del termine. Versione, accezione, vabbè è poi uguale. Ascoltabili, caotici, quasi pop. Niente di degno di nota, se prò mi concedete il pensiero..)
8) Queens of The Stone Age - I sat by the Ocean Voto: 5,5. (Mi piace come scorre il pezzo. Mi piacciono anche gli acuti che il cantante semina qua e là nel pezzo. Oserei dire "grazioso" ma finirebbero per insultarmi, giacchè è tutto fuorchè un aggettivo rock.. :P)
7) Pet Shop Boys - Vocal Voto: 6-. (Inconfondibili le voci. Inconfondibile il sound. Hanno la fortuna che nonostante tutto quasi riescono a non passare di moda. Eppure il pezzo sarebbe stato perfetto negli anni Ottanta. Ora, nonostante tutto, sono perfetti decisamente meno..)
6) The Script - Millionaires Voto: 6. (Forza provateci voi, che io non riesco. E' possibile non amarli? Io amo la sua voce. E amo il genere che fanno. Certo, hanno fatto di meglio anche loro, come tutti. Ma è altrettanto vero che il loro "non meglio" mi suona "meglio" del "meglio" di qualcunaltro. Però ora mi mancano i The Fray. Uff..)
5) Stereophonics - Roll the dice Voto: 6. (In Italia non hanno mai fatto il vero botto, nonostante siano affermatissimi e ascoltatissimi in tutto il mondo. Qui sono giusto i cultori del genere e i fan a continuare a sostenerli. Eppure di pezzi ne hanno fatti molti. Eppure lo stile loro è sufficientemente convincente e coinvolgente da conquistare anche me. Questo non è certo il loro capolavoro. Ma vale sicuramente più di un ascolto..)
4) Earth, Wind and Fire - My promise Voto: 6+. (Assolutamente corale. Assolutamente inatteso l'intro, che sembra catapultarti in maniera inattesa in un qualsiasi spot estivo. Roba che neanche i Maroon 5 avrebbero saputo fare così bene. E il pezzo continua fresco e ricco di voci. Assolutamente scorrevole e apprezzabile. Assolutamente si..)
3) Jonas Brothers - First time Voto: 6+. (E a sto giro tocca a loro dare una nota di pop in mezzo a una serie di canzoni che tendono evidentemente al rock, in ogni sua sfaccettatura. Ricordo che io non li ho mai particolarmente amati, preferendogli di gran lunga i sorrisi degli One Direction. Eppure riconosco che ultimamente abbiano alqaunto migliorato le loro performance creative. O di chi per essi. Per cui mi ritrovo inaspettatamente a promuoverli ancora una volta. Anche se dubito sia questo il pezzo dell'estate..)
2) Goo Goo Dolls - Bulletproof angel Voto: 6,5. (Alcuni loro pezzi hanno segnato indelebilmente la mia storia. E resteranno per sempre parte di me. Ma quei tempi sono lontani, eppure la voce sua è talmente calda e coinvolgente che finisce che in fondo non resisto neanche a sto giro. Anche se il pezzo è troppo anni Novanta anche per me. E può essere che dopo stavolta non lo risentirò più. Ma ne è valsa la pena anche solo così..)
1) Hurts - Somebody to die for Voto: 7-. (Sicuramente il loro album più riuscito. Perchè dopo avere azzeccato un paio di pezzi usciti come primi singoli, sembra che anche questo abbia bellezza da vendere. Musicalmente promossi. E pure il cantato non è da meno. Incantevoli. E questo nonostante non siano genere mio. O almeno non lo erano prima dellìultimo album, appunto. Promosso pure il video, va da sè..)
Nessun commento:
Posta un commento