venerdì 26 luglio 2013

Solo rumore ordinato.

Mi fa un male boia un dente. Ma domani si parte per il mare. Mica posso troppo pensarci. ;S E via di musica tamarra, che almeno non ci penso..
Le novità dance del momento


15) Mike Mago - The Show Voto: 2,5. (Pezzo lunghissimo.. che potrebbe essere anche un sintomo di impegno se non fosse che per tutti i 7 minuti finisce per suonare uguale. E io non sono ancora sufficientemente impasticcato per sballarmi con così poco. E spero non lo siate manco voi..)

14) Federico Scavo - iRobot Voto: 3. (Beh la musica futuristica c'è. Mi sfugge solo la scelta dell'i davanti al nome, manco fosse una sorta di marchetta alla Apple. Detto questo io non ho mai apprezzato il sound di Federico Scavo. E ho sempre pensato che solo i francesi siano veri deejay. Per cui.. beh.. che ve lo dico affà?!)  


13) Still Corners - Berlin Lovers Voto: 4. (Inizio interessante che si perde nel loop di se stesso. Diventando insopportabile. Promosso però il video. Di cui però me ne faccio un assoluto... niente.)
12) Martin Garrix - Animals Voto: 4+. (Come sempre sono io a non avere i pensieri settati sulla musica dance, ma chiaro che questa canzone non mi dice assolutamente nulla. Solo rumore ordinato.  Se poi di un qualche ordine realmente possiamo parlare..)
11) Ciako ft. Katia - Ready or not Voto: 4,5. (Il tentativo evidente è quello di richiamare alla mente le sonorità anni Novanta da Neja in poi. Tentativo maldestramente riuscito. Peccato che il risultato non è certo quello sperato. Perché dubito avranno mai successo con un pezzo così. E già rimpiango Inna & co.) 
 10) Dirty Beat Vs. Dirty Ducks - Viral Voto: 4,5. (Musica dance in crescita esponenziale. Qualcuno sicuro apprezzerà. Ma niente di realmente nuovo rispetto a mille altri pezzi uguali già in giro.) 


9) Da. Ma. - Looking for you Voto: 5. (Niente di reamente originale. Niente di realmente sconvolgente. Niente di realmente eccitante. Solo meno fastidioso di altro.. )
8) JestoFunk ft. Ce Ce Rogers - One world Voto: 5,5. (Questa è l'occasione giusta per stabilire una volta per tutte se è il deejay che fa lo sfondo o la voce che fa il contenuto a fare la vera differenza. E forse, ahimè, è il primo dei due a fare la vera differenza. Perché la stessa voce, per dire, piazzata in mano a David Guetta, mi sfoderava un successo sicuro. Non che questo non abbia alcuna possibilità di diventarlo. Ma manca di qualcosa. Che forse è appunto il tocco magico che solo David Guetta ha.) 

7) Romano e Sapienza ft. Kristine - Call meVoto: 5,5. (A giudicare dai nomi d'arte non credo sia troppo improbabile presumere che sia un progetto dance tutto italiano. Con l'insopportabile trillo telefonico a inizio video che fa tanto versione baraccona di Telephone di Lady Gaga & beyoncè. il pezzo non è nemmeno inascoltabile, se magari sei un filo ubriaco. Perfetto per un aperitivo alcolico in spiaggia. Ma non mi lascia alcun segno, vivadio!)
6) Sander van Doorn ft. DubVision & Mako ft. Mariana Bell - into the night  Voto: 5,5. (Cioè.. 3000 deejay per un pezzo solo? A momenti manca solo il mio vicino di casa e hanno fatto l'en plein. Caruccia la voce di questa Mariana Bell, anche se non sufficientemente interessante da poter aspirare a fare la fortuna di Sia, o di A*M*E. Ma caruccia finché si presta a pezzi così. Molto forte il pezzo tamarro di solo musica in centro al pezzo. Ma dite che è perché parto per il mare che sono così buono? Mah..
-Che poi. ma il video è una versione FLUO di Avatar?!-)
5) Ferry Ultra ft. Ahsley Slater - Why did you do it Voto: 6-(Apprezzo quando, in mezzo a tutte ste voci femminili, qualcuno osa affiancare un pezzo commerciale ad una voce black, e per giunta maschile. Certo. il tutto forse perde di grinta, o forse di appeal. Ma quantomeno suona diverso. E in mezzo ad un mondo omologato in tutto, direi .. why not? :P)
4) Sebastian Ingrosso, Tommy Trash & John Martin - Reload Voto: 6. (Un nome che suona come garanzia, quello di Sebastian Ingrosso, già degno di nota per un suo pezzo riuscito di meno di un anno fa. Ottimo pezzo anche a sto giro, con un mix forte al punto giusto da candidarsi a tutti gli effetti come uno dei pezzi dance dell'estate. Carico, forte e geniale. E con un video che ruba le atmosfere del Trono di Spade. Ok, non mi incanta ma mi ha convinto. Ed essendo un brano dance è già un ottimo risultato. )
3) Disclosure - F for you Voto: 6. (Certamente fra i progetti dance meglio realizzati dell'anno. E dopo avere sedotto ed incantato con la straordinaria Latch, ora devono riuscire a fare a meno della voce di Sam Smith, intento a collaborare con Naughty Boy. E apprezzabile vedere che reggono uguale. Brano assolutamente sensuale. Quando si balla? :P)

2) Calvin Harris ft. Ayah Marar - Thinking about you Voto: 6+. (Sarà che ormai si sente invincibile e che questo è indubbio l'anno suo. Dimostrando di non essere certo da meno a David Guetta, che passa da Rihanna a perfetti sconosciuti come Taped Rai o Sia, senza battere ciglio. Così tenta pure lui, passando da Florence Welch e Ellie Goulding a questa emerita sconosciuta. Con una voce carina, ma che non basta. Il pezzo è sicuramente interessante e gli ci vuole poco nulla a vincere in mezzo ad altri pezzi dance. Ma ha fatto di meglio. Ma vero è che in genere lui prende potenza ascoltandolo. Chissà.. Ah già, non perdetevi il video!)
1) Mausi - Move Voto: 6+. (Pare che sia persino una produzione italiana, per noi che abbiamo una cultura dance che difficilmente spazia oltre Fargetta e Benny Benassi. E invece, a sorpresa, qualcosa di nuovo riusciamo ad avere anche noi, talvolta. E loro ne sono un opportuno esempio per un pezzo assolutamente curioso e immediato. Certo forse non ha sufficiente forza per lasciare il segno nell'estate, ma è uno dei più piacevoli ascolti del giorno. E direi che mi può bastare così! :P) 

Nessun commento:

Posta un commento