mercoledì 24 luglio 2013

Perchè non di solo strazio vive l'uomo..

E sabato si parte per il mare. Dopo mesi di attesa. Inevitabile, prima di partire, provare a concludere un po' tutto quello che c'è in sospeso. Per cui così, senza nemmeno arrivare a 10 canzoni, provvederò abilmente a fare un po' una miscellanea di tutto.
Ed oggi tocca alle donne..
 
Le canzoni del momento
Artiste internazionali

8) Pink - Slut like you Voto: 5. (Niente più da dimostrare. Carico il primo pezzo, seducente e geniale il secondo, romantico il terzo, che era poi un duetto, e straordinariamente orecchiabile il quarto. Tuttora in radio. Inevitabile quindi amarla anche se tutto il resto fosse pura spazzatura. Ma la amo talmente tanto che sono disposto eventualmente a digerire anche questa benedetta spazzatura. E, per l'occasione, mi sono scelto RANDOM un altro pezzo dell'album, giusto per sentire com'era. Certo, non mi incanta, ed è persino troppo disturbante per le mie povere orecchie vecchie. Ma Pink è Pink cazzo. E resta un mito nonostante un pezzo così...)
 
7) Demi Lovato - Made in the USA Voto: 5,5. (Ma qualcuno mi spiega da dove è uscita? Ma qualcuno mi dice perché se qualche anno fa non era nessuno ora è tutti gli effetti considerata una star? Ma perché? Detto questo la vocina è caruccia e la canzoncina pure. Ma niente di nuovo. Io vivevo anche senza, soprattutto.)

6) Ariana Grande - Baby I Voto: 6-. (E il successo è arrivato, a forza di duetti. Un po' perché se lo merita, un po' perché l'hanno spinta abbastanza. A tutti gli effetti parrebbe trattarsi dell'erede vocale di Mariah Carey, non certo perché l'ex balena buona si sia estinta, ma proprio perché a me a sentirla ricorda un sacco lei. E pure il pezzo, questo pezzo, sembra seguire le orme sue. Vocalizzi compresi..)
 
5) Kelly Rowland (ft. Beyoncè e Michelle) - You changed Voto: 6-. (No, non sono pazzo. Non sono tornate le Destiny's Child, ma è un po' come se lo fosse. Già, perché ad un passo dal rischio di essere totalmente dimenticata, Kellt Rowland ha deciso di chiedere aiuto alle sue ex compagne di avventura per realizzare un pezzo per il suo nuovo album. Che sicuramente non spacca neanche un po'. Ma quantomeno ci ricorda che hanno tre voci estremamente deliziose. E che sarebbe un peccato se finisse per sparire davvero..)
 
4) Demi Lovato - Something that we're not Voto: 6+. (C'è chi la ama, tipo qualche bimbo minchia o i negozi di Zara. Eppure va detto che stavolta è quantomeno riuscita a fare il pezzo giusto per la stagione. Pezzo allegro e scanzonato, non che in passato si sia realmente data a pezzi più impegnati. Ma deliziosamente orecchiabile e fischiettabile. E oggi, sarà che sono già in ottica mare, devo dire che mi basta decisamente così..)
 
3) Ellie Goulding - Burn Voto: 6+. (Totalmente reinventata da Calvin Harris che con il suo ultimo singolo è riuscito a iniziare a farla amare anche a me. Ed è bastato, perché qui, anche senza di lui, riesce a cavarsela alla grande. Pezzo interessante e orecchiabile, anche se a tratti mi ricorda un po' una Sabrina Salerno anni Novanta.. Ok, l'ho detto. Concedetemi ora di dare la colpa al caldo..)
 
2) Lana Del Rey - Black Beauty Voto: 6+. (Ma dite che almeno nella vita reale questa qualche volta sorride? Perché dopo un pezzo triste, uno deprimente, e uno più malinconico ancora.. perché non spiazzare tutti con un pezzo ancora una volta agonizzante? Perché io ci credo anche che la sua voce si addice appieno a questo genere, un po' come la Amoroso da noi, ma non di solo strazio vive l'uomo. Che qualcuno glielo faccia notare. Ed è anche estate minchia. Vero è che a forza di continuare imperterrita per la sua strada, a momenti conquista anche me. Cazzo.)
 
1) Caro Emerald - Liquid Lunch Voto: 6+. (Chi l'ha intervistata ne ha apprezzato la disponibilità e l'inattesa capacità di comunicazione.  Ma il tutto, per certi versi, era ravvisabile anche nei suoi pezzi. Perché tutto le si può dire tranne che è realmente sofisticata. Sicuramente elegante, sicuramente piacevole, sicuramente in grado di lasciare un segno. Sicuramente unica. Sicuramente tutto fuorché banale. E brava Caro. Ancora una volta!) 
 

Nessun commento:

Posta un commento