mercoledì 3 luglio 2013

Prima mettevo camice per forza.. ora mi serve una camicia di forza

E fu così che ricominciai a sudare..
 
I featuring del momento

 10) Marracash ft. Tayone - La tipa del tipo Voto: 2. (Anche volendo partire non prevenuti, finisce che uno perde di stima anche solo leggendo il titolo del pezzo. I giovani lo amano. E inspeigabilmente non solo loro. E così, proprio mentre mi stavo ricredendo sul genere grazie all'apporto di Gue Pequeno, poi sento ste cose. E mi cascano le palle..)
 
9) Ciara ft. Nicky Minaj - I'm out Voto: 4. (La Minaj è  fra le cose più truzze che ho sentito in vita mia. E potrebbe fare a gara con Pitbull in quanto a numero di collaborazioni con gente a caso. A sto giro si è appoggiata a tale Ciara, giovane artista hip hop che però parrebbe non avere sufficiente personalità per lasciare il segno per davvero. E soprattutto per conto suo. Prego passare oltre, che non vi perdete niente..)
 
8) Banco del Mutuo Soccorso ft. Franco Battiato - Imago mundi Voto: 4+. (Un inizio praticamente corale per un brano che porta l'avallo nientepopòdimeno che di uno dei maestri del cantautoriato italiano. Amatissimo da molti. Incompreso da me. E a sto giro non fa eccezione. Perchè finisco per trovare il pezzo forzatamente impegnato. E totalmente inascoltabile. E neppure Battiato stesso inserito nel pezzo è garanzia sufficiente per darmi una qualche emozione sparsa.. E vabbè.. Poi fate voi..)
 
7) Bungaro ft. Paola Cortellesi - Dimentichiamoci Voto: 5-. (Bungaro è sempre stato amatissimo dagli addetti ai lavori come autore di testi. E anche stavolta non perde occasione di dimostrarlo. Anche se finisce per sembrare troppo arcaico, anche solo nello stile. Questo non è certo il suo migliroe successo. E la Cortellesi è brava, ma forse fare la cantante non è realmente il suo meglio. Il pezzo mi annoia. Come un pò tutto, del resto.. :S)
 
6) Robyn ft. Snoop Dogg - U should know better Voto: 5. (Ma qualcuno mi spiega perchè Snoop Dogg cambia nome ogni 3 per due? Meglio non sapere. Ad ogni caso stavolta ha scelto di affiancare una delle voci più dolci dell'elettronic-pop. Che i più ricordano giusto per qualche singolo particolarmente riuscito, seppure non abbia mai fatto il vero grande salto. Brava lei. Ottima spalla lui. Ma certo non basta. O almeno non per me..)
 
5) Paola e Chiara ft. Moreno - Tu devi essere pazzo Voto: 6-. (E poi così, inaspettatamente, si mettono pure a fare le mlinconiche. E a collaborare con Moreno, vincitore ultimo di Amici di Maria. Al punto che per un momento finisci per chiederti se siano loro a contribuire a lanciare lui, o lui a cercare di riabilitare loro. Giusto che lui è a tuttoggi in cima alla classifica degli album più venduti. E loro, beh, non so nemmeno se ci siano mai arrivate lassù. Il pezzo non mi esalta. Ma ho sentito di peggio..)

 
4) Matt Cardle ft. Melanie C. - Loving you Voto: 6. (Lui è famoso soprattutto all'estero, dove ha vinto un'edizione di X Factor. E stavolta ha deciso di affiancare la sua interessante voce ad una quasi straordinaria, seppure totalmente sprecata in insulse canzoni pop. Quella di Melanie C, ex Spice Girls. Insieme sono sicuramente lodevoli, vocalmente parlando. Ma il pezzo!? Che spreco...)
 
3) Mario ft. Nicky Minaj - Somebody else Voto: 6. (Lei non la reggo. E ormai si sa. Seppure trovo che sia decisamente necessaria nel mondo musicale. Perchè un pò di insopportabile trash fa anche bene. Lui invece ha una voce straordinaria. E inaspettatamente è lo stile suo che finisce per dominare il pezzo. E... sapete che in fondo, molto in fondo, magari apprezzo? :P)
2) Pitbull ft. Danny Mercer - Outta Nowhere Voto: 6,5. (E questo chi lo ferma più? Per l'estate ha già in circolazione il feat.con la Aguilera che spacca -in tutti i sensi- ormai da mesi. Poi è arrivato il duetto con Arianna pe rlo spot Fiat che ascoltano persino i netturbini alle sei di mattina, rigorosamente a tutto volume. E poi c'è il duetto con la Lopez, altrettanto irresistibile. Direi che siamo apposto così. E invece no, perchè lui ha cagato furoi un altro pezzo. Inspiegabilmente meno trash del solito. Persino dolce quasi. Raga'.. ho quasi paura..)

1) Benny Benassi ft. John Legend - Dance the pain away Voto: 7. (Benny Benassi, garanzia di qualità italiana nel mondo. E così, dopo avere abilmente collaborato con Jovanotti per regalargli uno dei migliori pezzi dell'anno, ha deciso di continuare sulla strada featuring puntando a quello che forse è il più grande. Vocalemnte parlando. John Legend. Per un brano che già amo..E sono solo al secondo ascolto! Wow!)

Nessun commento:

Posta un commento