martedì 2 luglio 2013

Non c'è oscurità che giustifichi quel che accade a me...

E poi accade che arriva un giorno in cui ti svegli e realizzi di essere assolutamente stressato. E niente, nemmeno gli amici, la musica, o il sonno, possono aiutarti. Forse l'amore.. Ma perchè? Esiste davvero?! Vabbè..
Le novità del momento
Gruppi italiani
10) Jalisse - Dove sei Voto: 3. (Della serie a volte ritornano. E forse è meglio se allora non tornano.. Già, forse l'assurdità di restare nella storia solo per "Fiumi di parole" poteva essere una buona idea.. :S)
 
9) Gemelli DiVersi - Va tutto bene Voto: 4-. (Forse l'ho già sentito, ma se si l'ho rimosso. Forse la loro fortuna è appunto il fatto di essere arrivati prima, quando l'hip hop ancora non lo incontravi ad ogni angolo. Altrimenti non credo qualcuno si accorgerebbe di loro. E basta ascoltare il testo di questa canzone per realizzare che hanno smesso da un pò di avere qualcosa di interessante da dire.. :S)
 
8) Finley - In questo istante Voto: 5. (Più passa il tempo e più finiscono per sembrarmi la risposta "moderna" agli 883. Che però almeno sono forti di 20 anni di carriera, longevità che mi sa che questi si sognano. A me non dispiacciono, come sempre. Ma boh.. Credo che potrebbero anche osare un pò di più.. )
 
 7) Pooh - Se c'è un posto nel tuo cuore Voto: 5+. (Nemmeno essere stati moncati e avere perso un pezzo storico della band riesce a fermarli. Perchè loro sono storia della musica italiana, anche se hanno indubbiamente fatto pià canzoni di quante io riesca realmente a ricordarne. Il pezzo non so nemmeno se sia nuovo o no. Percepisco che è genere loro e lo impregnano con ogni sfumatura possibile e immaginabile. Ma a me annoiano. Ok, l'ho detto. Ora mi sento decisamente meglio.. Per quel che vale :P -Ma se c'è un posto nel tuo cuore, non farò rumore, tienilo per me..-)

6) Blastema - Sole tu sei Voto: 5,5. (Io li seguo dall'anno scorso, ben prima che fossero scelti per rappresentare la musica nuova sul palco dell'Ariston, senza lasciare in realtà chissà che segno. E questo assolutamente immotivatamente. Perchè certo non sono i Negramaro. Ma trovo non siano male. Qui con un pezzo piuttosto intimista e che non mi avrebbe nemmeno stupito se a scriverlo e cantarlo fossero i Negramaro stessi. E poi mi piace la voce sua, nonostante tutto.. Ritentate, che io tifo per voi, su! :P)

 
5) Paola e Chiara - Divertiamoci (perchè c'è feeling) Voto: 5,5. (Credo che il loro tentativo fosse quello di tornare alla grande. Perchè ricordo che inevitabilmente già avevano segnato un'estate con il tormentone di Vamos a Bailar. Ma forse stavolta hanno sottovalutato tutta una serie di fattori. Tipo che gli anni Novanta sono finiti. Tipo che sono tornate anche le Lollipop. Tipo che forse lo pseudo-latino non piace più quanto si vorrebbe. Tipo che non tutti possono permettersi di abbinarsi all'hip-hop. Tipo che le radio non sono dalla loro. Comunque non dico siano pessime, anzi. Ma in fondo non sono sufficientemente leggere da convincermi. E se non convincono me, figuriamoci gli scettici :S)
4) Lollipop - Ciao (Reload) Voto: 6(?). (Incredibile ma vero, c'è che poi sono tornate anche loro. Egregiamente remixate da Fargetta. Assolutamente trash. Assolutamente incapaci. Assolutamente colorate. Assolutamente orecchiabili. Assolutamente gay friendly. Assolutamente pop. E terribilmente magre, possibile che sia perchè hanno fatto la fase negli ultimi anni di senti. E almeno so anche perchè sono tornate. Razionalmente terribili. Ma come non amarle, cazzo?!)
 
3) Marlene Kuntz - Solstizio Voto: 6+. (E' chiaro che non sono sbarbatelli. E non vengono dal nulla. E tutto questo si legge dalla palese profondità del pezzo. Eppure fanno un genere troppo poco radiofonico e troppo poco leggero per potere avere un vero futuro di successo. Eppure c'è qualcosa in questa canzone che finisce addirittura per ricordarmi Vasco. Anche se certo Vasco così tante parole non se le ricorderebbe. Ma decisamente non male..)
 
 
2) Park Avenue - Ossigeno Voto: 6+. (Ancora una volta più musica da circolo rock che altro. Prospettive di successo nazionale forse non ne hanno. Non ce li vedo in radio, e figuriamoci in tv. Però funziona che il brano non mi dispiace affatto. E così li promuovo, seppure rischio di non sentirlo mai più.. -Seguirò un'idea, per piccola che sia.. urlerò il tuo nome anche se non c'è.. prova a prendermi.. Sceglierò le maschere, ma un giorno sceglierò di vivere fuori dall'angolo, nel mondo che vorrò.. Urlerò il tuo nome come fosse questo l'unico rumore utile..-)



1) Power Francers - Io vorrei Voto: 6,5. (Uno dei pochi esperiemnti riusciti di mix fra dance e pop all'italiana. Anche se a questo giro hanno sicuramente scelto di propendere più per la seconda strada che per la prima, finendo per ricordare un sacco perfino i Moderni. Non è certo musica da autore, si intende. Ma finisce che cazzo, in fondo mi piacciono anche così. Totalmente dipendente dal loro sound! Geniali anche stavolta. E, intanto, già che ci sono, cambio pelle..)

Nessun commento:

Posta un commento