giovedì 11 luglio 2013

Ma che forse l'estate è arrivata per DAVERO? :P

Caldo assurdo. Ho pure il pc che rischia di scoppiare da un momento all'altro. E nemmeno la ventola al massimo lo salverà. E intanto, finché non scoppia, che musica sia!
 
Le canzoni del momento
Novità internazionali 

10) Claudia Asu si Ticy - Zalele Voto: 4,5. (Niente, nessuno mi convincerà mai che potrebbe essere questo uno dei tormentoni estivi dell'anno. Mi manca Gusstavo Lima, mi mancano le Lollipop. Mi manca persino l'orchestra Bagutti piuttosto! Ma loro no, vi prego, loro nooo!)

 9) Pixies - Bagboy Voto: 5-. (Sarà che io non ci capisco niente di musica. Pota ma se non capisco non capisco. E che ci posso fare? Persino i Beastie Boys, a tratti, mi erano meno criptici..)

8) San Cisco - Rocket ship Voto: 5,5. (Il brano è difficilmente incasellabile in un genere. Perché va oltre il pop, eppure non è dance. Perché è fondamentalmente allegro, ma al contempo malinconico. Perché un po' mi ricordano i The Kooks, ma anche qualcosa di decisamente elettronico nei suoni. Che un po' guasta un po' no. Boh.. Certo, forse l'Uh la la che sa tanto Passaparola me lo potevano pure evitare..)
 
7) Be Ignacio - Samba è Voto: 6-. (E' estate. Poteva mancare un filo di samba?! Lei porta con se tutto il cuore del brasile, e tutti i colori dell'estate. A me non piace, e trovo anche vagamente insopportabili queste voci tutte uguali e quasi sussurrate. Però il pezzo si lascia ascoltare. E quello mi tocca ammetterlo, comunque..)
6) David Joseph - Let it go Voto: 6-. (Sicuramente un personaggio e con un'immagine sufficientemente forte quantomeno per non passare inosservato. O non del tutto, almeno. Un po' Haddaway, un po' Lady Gaga.. un po' Giuseppe Gioffrè. Assolutamente gay friendly. Assolutamente leggero. E mo' mi imparo la coreografia.. che dite? Canzone comunque piatta. Ma lui lo amo già. Muhahahahaha!)
 
5) Viva Lion! ft. Megan Pfefferkorn - Goodmorning/Goodnight
 Voto: 6. (Filone country pop, a cavallo fra i Mumford & sons e i Coldplay. E stavolta affiancati da una splendida voce femminile dal nome impronunciabile. Graziosissimo il video, deliziosa la canzone. Che sembra quasi erede dei grandi pezzi del passato, dagli Scorpions in poi. Dolcemente irresistibili. Ma niente più.)
 

4) P Square - Alingo Voto: 6. (C'è chi giura che la moda dell'anno sia la musica africana. E per l'occasione la stessa casa discografica che importò Danza Kuduro e non ricordo cosa altro ha deciso di investire su di loro. Importandoli direttamente dalla loro patria. E il problema è che forse hanno fatto centro ancora una volta. Per un pezzo terribilmente immediato e con tutte le carte in regola per diventare un tormentone estivo. Io già non lo amo troppo, ma sono più che ponto a farmi conqustare come ogni altra tamarrata della stagione..)
 
3) Kim Cesarion - Undressed Voto: 6+. (Niente.. ma che ci prova a fare?! Certo che non è NeYo. Certo che non è Justin Timberlake. No perché il genere è palesemente quello. E gli riconosco una vocalità non del tutto indifferente, compresi gli acuti che quasi neanche Prince.. però speravo in qualcosa di nuovo. Non nella versione nuova di qualcosa di già sentito. Eppure il sei non glielo leva nessuno, va da sé..) 
 
2) Coco Morier - Hallucination Voto: 6+. (Dicono che in realtà non sia una vera novità, perché pare che si sia già spesa a scrivere pezzi per altre artiste più note. E, se fosse, sarebbe davvero sprecato, almeno a giudicare dal fatto che vocalmente può indubbiamente permettersi di cantare per conto suo. Con questa vocina sensuale e leggera che fa tanto atmosfera sognante, e che non guasta nemmeno d'estate. Il pezzo finisce che conquista. Seppure un filo troppo elegantemente soft, per quello che sono i miei gusti, certo..)
 
1) These Reigning Days - Too late Voto: 6,5. (Ok, perfetto, mi hanno convinto. E meritano sicuramente più di un ascolto. Fossi una radio, li passerei pure. Insomma, che altro desiderare? Certo, a parte Pink..)
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento