lunedì 14 ottobre 2013

In attesa di risparmiare sulle cinture..

Cavolo, c'è la cintura che mi stringe in vita. Sarà stato lo spiedo di venerdì? O il fatto che la sera dopo mi sono disfatto di alcolici e di salatini vari? O il bis di torte del compleanno di sabato? E poi chiaramente ieri sera ero via per una cena "di lavoro"... Niente, prima che scoppi. Domani mi iscrivo a zumba. (Come no..)
 
Le novità del momento
Gruppi internazionali

10) Jls - Billion Lights Voto: 4,5. (Qualcuno fermi questo nuovo abuso di boyband. Soprattutto quando non hanno niente di interessante da dire.. oops.. volevo dire da cantare. Grazie. -Ma il video?! No comment..-)
 
9) The Wanted - We own the night Voto: 5-. (Ok, forza, ora potete anche dirmelo.. da chi hanno copiato questa canzone? Perché a me sembra identica a qualcos'altro. Boh. Comunque ennesima canzone inutile per i ragazzetti che fanno impazzire le ragazzette. Insomma, se queste sono le altenrative non mi stupiscono le orde di fan degli One Direction. E che diamine!)
 

8) Kazaky - Doesn't matter Voto: 6-. (Per quanto ci provino è ormai assodato il fatto che nel tempo non verranno certo ricordati per le loro canzoni. Ma al massimo per le loro indiscutibili doti da ballerini, più che da cantanti. Eppure senza nemmeno farsi attendere troppo ogni tanto tornano con pezzi nuovi. Assurdamente dance. E il problema è che non sono nemmeno fastidiosi da sentire. Che altro volere? Ah si. .qualche buco in meno nella cintura? :P) 

 
7) Little Mix - Move Voto: 6-. (Vocalmente adorabili.. ma nessuno le ha spiegato che non serve essere intonate e saper cantare per fare una girlband? La storia insegna.. eppure loro sono praticamente straordinarie. Caruccio il pezzo.. ma non abbastanza..)

6) Placebo - Exit Wounds Voto: 6-. (Potrei quasi arrivare a sostenere che sia questo l'album piàù riuscito della loro carriera. Perché ad uno stile ormai collaudato e convincente aggiungono l'esperienza dei loro anni lasciati alle spalle. Questo meno attraente dei brani precedenti, forse, ma in ogni caso più che apprezzabile. Almeno da me :P
 
5) Empire of the Sun - Dna Voto: 6. (Devo ancora capire se a donare loro un barlume di personalità sia lo stile inconfondibile, le loro voci.. o quell'assurdo modo in cui vanno in giro conciati. In ogni caso qualcosa di loro li rende assolutamente riconoscibilissimi, il che, finché non stanca, è certamente un bene. E il brano non è male, anche se certo risulta meno interessante o radiofonicamente "forte" rispetto ai loro precedenti.. Ma... why not?)
 
4) Linkin Park ft. Steve Aoki - A light that never comes Voto: 6. (Amo i Linkin Park. In tutto e per tutto. Anche in questo loro inatteso esperimento dance. Adoro come sperimentano, anche se mi manca un loro pezzo totalmente nu-rock, come mi hanno abituato negli anni. Ma loro sono loro e possono. E non ci sono santi né ma che tengano. Punto.) 
 
3) Travis - Mother Voto: 6+. (I sosia ufficiali dei Coldplay sono riusciti a partorire ancora una volta un singolo di tutto rispetto. Amo anche la semplicità del video, chiaramente. Pezzo immediato e orecchiabile, reso convincente dalla voce rassicurante del gruppo. Caruccio. Finchè va..)

2) Boyzone - Love will save the day Voto: 6,5. (Tutti, prima o poi tornano tutti. E seppure tristemente amputati di una presenza di tutto rispetto, bentornati anche loro. Per una nostalgia anni Novanta che nemmeno sapevo di avere. Uno straordinario Ronan Keating che il tempo non ha saputo premiare quanto in realtà meritasse davvero. Qui con i suoi ex colleghi per una canzone di una dolcezza immonda. E non mi vergogno a dirlo, che io la amo già..)
 

1) The Wombats - Your love is a weapon Voto: 7-. (Non chiedetemi perché, giacché non ho la minima intenzione di cercare una risposta. Ma questo pezzo mi fa assolutamente impazzire! E chiaramente mi basta così!)

Nessun commento:

Posta un commento