martedì 21 giugno 2016

Che sono tornato negli anni Novanta e non lo so?

Ci sono delle giornate di merda. Questa è una di quelle.
Direi che, per consolazione, mi farò un bel gelato..

Le novità del momento
Uomini italiani

10) Pico Rama - Loco Voto: 4. (Niente io dico no. Ma assolutamente proprio..)


9) Paolo Meneguzzi - Sogno d'estate Voto: 4,5. (Tommasini, Di Risio e ora pure lui? Che è successo, sono tornato negli anni Novanta e non lo so? Praticamente dimenticato da allora ora tenta di rifarsi con un brano che  però non è che dia tutte queste emozioni. Facciamo che passo, che dite?)


8) Antonino Spadaccino - Gira Voto: 5. (Ci tenta da tempo di fare la differenza col suo timbro, eppure penso che la sua occasione sia sfumata già da un pò e pure i brani in cui si spreca non sono all'altezza delle sue potenzialità. Questo forse è persino peggio di altri precedenti...)

7) Tullio De Piscopo - Funky virus Voto: 5. (Praticamente l'origine di Rocco Hunt. Boh.)

6) Zucchero - 13 buone ragioni Voto: 5. (Cioè.. ma il brano lo ha scritto per davvero? Ho quasi paura a crederlo. Una citazione di se stesso che ha cambiato le parole al suo storico "solo una sana e consapevole libidine". Che già di suo è sintomo di totale assenza di fantasia. Ma col testo è persino riuscito pure a fare peggio. -Ecco 13 buone ragioni per preferire una birra ad una come te.. e un panino al salame. Ora fai come fanno i raga che credono di essere Lady Gaga.. -  Boh.)

5) Raige - Domani Voto: 5,5. (A me lui fondamentalmente non spiace. E non mi spiace nememno il pezzo. Seppure mi ricorda da matti "Ready or not" di Dj Dado..Ecco, l'ho detto. Boh.)


4) Emis Killa - Cult Voto: 5,5. (Eh bello mio, ti piacerebbe fare il bis di Marakana, eppure a parte il ritmo piuttosto in grado di "starti addosso" e un video zeppo di sosia, con occasione non persa per mostrare il fisico "cult", tutto sommato il pezzo passa senza troppi scossoni..)


3) Madh - Powerlife Voto: 6-. (A sconfiggere Fragola non ce l'ha fatta.. e va detto che quella che arriva è pure la sua stagione... Ma battute non riuscite a parte va riconosciuto a lui che ha continuato a perseverare nello stile musicale che ha scelto di abbracciare. Forse qui un pò troppo contaminato dalla dance, ma alla fine il brano in italiano, che trovo non fosse manco troppo male, non se lo era filato nessuno..)

2) Luca Dirisio - Come neve Voto: 6-. (Che vi dico? Io con "Sparirò" e "Per sempre" ci sono cresciuto. Per cui pensate pure quello che credete ma io sto dalla parte sua. Bentornato Luca, nonostante tutto. -E voglio una che non dica no, che certo non è un grande pregio però... le scarpe sul divano no! Voglio una lady che sia fuori di testa, voglio una donna che non urla e non stressa. Io non ti voglio, io ti merito!-)


1) Lele - Through the noise Voto: 6+. (Terzo classificato fra i ragazzi di Amici, ed uscito dalla "scuola" con un brano in italiano che non è riuscito a dare alla sua voce il lustro che poteva meritare. E così in poco tempo è tornato con un brano più nel suo "mood", e infatti in questo si sente tutto il suo stile e tutto se stesso... E a me piace decisamente di più, seppure il brano sembri un mix fra i The Kolors e i Santa Esmeralda. Boh.)

Nessun commento:

Posta un commento