giovedì 16 giugno 2016

Con il tasto premuto sul "repeat"

Stasera non va la connessione. Respira. Uno due. Tre. Respira.

I featuring del momento
Giugno 2016

10) Rocco Hunt ft. Mario Biondi - Back in the days Voto: 5. (Tecnicamente mi piacciono entrambi. Va detto che trovo troppo diversi i generi che fanno per trovare un senso all'accoppiata. E il brano infatti mi sfugge senza darmi soddisfazioni. E lui dopo un pò stufa con le solite frasi di denuncia sociale. E che diamine! Rilassati un pò...)

9) Andra ft. David Bisbal - Without you Voto: 5. (L'estate sta arrivando.. anche se, dal tempo, sicuro non si direbbe. E così, fra i tanti, ci provano pure loro.. ma a me non convincono affatto, non so voi...)

  8) Immanuel Casto ft. Romina Falconi - Who is afraid of gender? Voto: 5,5. (Pezzo scritto e scelto come colonna sonora di un qualche gay village, non ho capito dove. Un pezzo piuttosto inconsistente ma con un ritornello che a suo modo potrebbe quasi funzionare. Lei che sembra una copia di Lady Gaga in versione "maccheroni". E il video che pare rubato a Grease. Però amo tutto questo colore. Boh.)


  7) Marracash ft. Gue Pequeno - Nulla accade Voto: 6-. (Due credibili esponenti del rap all'italiana pronti a convincere i fan e non unendo le forze. Io non amo particolarmente nessuno dei due, con le dovute eccezioni. Però il paragone con Fedez e J Ax li vede fortemente perdenti. Ecco, l'ho detto. -Schiacciati dai palazzi... le parabole ormai stanno sui terrazzi.. tu promettimi che quando perderò la calma sarai vicino a me, il coraggio come un'arma. abbi cura di te perchè la città ti schiaccia, solo credere in te è a cosa che ti salva..-)


6) Charlie Puth ft. Selena Gomez - We don't talk anymore Voto: 6-. (Un brano che era già a tutti gli effetti suo e che ha deciso di condividere e reinterpretare con a fianco lei. Che dire? Il brano è orecchiabile e ha un buon tiro. Ma se non mi ha colpito allora.. nemmeno la Gomez può fare miracoli..) 


5) Nathan Sykes ft. G Eazy - Give it up Voto: 6. (Interessante la voce sua, già sfoggiata in un altro pezzo. Interessante anche il contributo di G Eazy che sinora non ha sbagliato un duetto. 

4) Ariana Grande ft. Lil' Wayne - Let me love you Voto: 6. (Ma tutta questa improvvisa sensualità da dove le è uscita? Inaspettatamente .. mi sa che mi ha convinto.)


3) Duran Duran ft. Kiesza - Last night in the city Voto: 6+. (Un gruppo che ha fatto la storia della musica, e un'artista che ha scritto il presente in attesa di scrivere il futuro. Lei è fra le migliori rivelazioni musicali degli ultimi anni, e anche se ha meno fan e visualizzazioni di Adele, io trovo non abbia niente da invidiarle, anzi... e pure il pezzo ha una sua discreta personalità..)


  2)  Alvaro Soler ft. Emma - Libre Voto: 6+. (Presentato ufficialmente sul palco dei WMA's, ormai a tutti gli effetti il nuovo Festivalbar.al primo ascolto mi ha un pò spiazzato, visto che non li vedevo esattamente ben assortiti. Ma ammetto che il pezzo è dannatamente orecchiabile e mi sa che si, Alvaro ha colpito ancora. E pure Emma non scherza... )


  1) Drake ft. Kyla E Wizkid - One dance Voto: 7. (Giuro, non so su che versione fossi finito quando l'avevo ascoltata la prima volta. Un pò troppo lenta, un pò troppo moscia. E poi invece la sorpresa. Il ritmo giusto e il pezzo si trasforma, al punto che quasi, una volta arrivato in fondo, è necessario fare un bel "repeat"  perché non smetta.  E se prima avevo dubbi del perchè in USA piacesse così tanto, beh, ora mi accodo alla massa...)

Nessun commento:

Posta un commento