domenica 12 giugno 2016

Fra le meglio cose del momento..

Ieri mi sono concesso persino di ballare sul cubo ad una festa privata per il compleanno di un conoscente.
30 anni suonati, eppure non mi ferma più nessuno.. 
..rivalutando Galantis e Imany come possibili pezzi dance dell'anno.. 
..ma è già tempo di nuove leve..

Le novità dance del momento
Giugno 2016



15) Jaded - 4000HZ Voto: 3. (Please, no. E il pappagallo morto sulla copertina? No, direi che non ci siamo affatto..)


14) The Avalanches - Frankie Sinatra Voto: 4. (Ma seriamente sarebbe questa la canzone?? Mi sa che mi sono perso qualcosa. Boh.)


13) Cid - Together Voto: 5-. (Possibile che funzioni anche, non ne dubito. Però io sono per altri generi, un filo più cantati, un filo meno elettronici. Non so.)

12) Mari Ferrari - Hello, hello Voto: 5. (Un brano che passa, del tutto inosservato, compresa la vocina troppo insicura dell'interprete, che cerca di fare la sexy.. ma forse non è il suo punto di forza.)


11) SNBRN ft. Holly Winter - Sometimes Voto: 5. (Non male, ma troppo poco carico ed estremamente ripetitivo. Avanti il prossimo.)

10) Roosvelt - Colours Voto: 5+. (Non posso dire sia brutto, non posso dire sia inascoltabile. Posso dire che mi convince solo in parte. E che ciò non mi basta per nulla.)

9) CLMD ft. Astrid S - Dust Voto: 5,5. (Queste vocine biondine proprio non riescono a lasciarmi il segno. Un pezzo che sa mescolare i giusti ingredienti della dance.. rischiando però di finire per essere la copia non riuscita della Goulding. Per cui grazie, ma anche no...)

8) Avicii ft. Martin Garrix - Hold on never leave Voto: 5,5. (Da una collaborazione fra due grandi mi aspettavo qualcosa di meglio. Poco male. Confido nei loro prossimi brani, specialmente in Avicii...)

7) Axwell ft. Ingrosso - Think about it Voto: 5,5. (Un video assurdissimo con i volti degli interpreti piazzati, a muzzo, su corpi altrui. Divertente e inquietante il video, ma il brano finisce per essere troppo pop persino per questa classifica. Li ricordavo un filo più convincenti.)

6) Martin Solveig ft. Tkay Maidza - Do it right Voto: 6-. (Non che ci sia molto da eccepire. Ha un suo fottuto stile. Forse un pò troppo tamarro per me. Ma resta fra i numeri uno dell'ambiente. Non a caso. E molto brava pure lei, già che ci siamo..)

5) Clean Bandit ft. Louisa Johnson - Tears Voto: 6. (L'estate scorsa sono stati uno degli stimoli più forti della mia vita.. o erano già due estati fa? Poco male.. quello che conta è che di mio sono loro fan, e non dico che a sto giro un pò mi hanno deluso. Ma sicuro non sono ai livelli di "Rather be".  Ma restano ampliamente al di sopra della media... Anche senza Jess Glynne)

4) J Sutta - Forever Voto: 6+. (Particolarmente immediato il sound, particolarmente riuscito il ritornello. Teniamola d'occhio, già che siamo qui.. Che poi l'avevo pure già postata ma non me ne ricordavo più.. sarà l'età??  :P)

3) Janieck - Feel the love Voto: 6+. (Convincente e sensuale, con il giusto remix a rendere il tutto più promettente ancora. Il mare, l'estate, due corpi nudi, che altro ci serve?)

2) Cheat Codes ft. Kris Kross - SEx Voto: 6,5. (Ma l'ambiguità del video??? Ok, posso morire. Un'eleganza innata per una cazzata di video che però ti incolla allo schermo fino alla fine. Sexyssima lei, ma altrettanto la canzone. Con un ritmo che finisce per essere fra le meglio cose del momento..)

1) Alex Newell & Dj Cassidy e Nile Rodgers - Kill the lights Voto: 7-. (Il tocco di Nile Rodgers che diviene un assoluto marchio di garanzia. Un pezzo che riporta assolutamente ai favolosi anni Settanta con tutte le più tipiche sonorità di allora. Una convincente voce black a tenere in piedi il tutto E in mezzo a tante sonorità e sperimentazioni elettroniche, riscoprire i veri valori della musica dance non ha prezzo. Ha solo un pezzo. Questo.)

Nessun commento:

Posta un commento