sabato 11 giugno 2016

Mai abbastanza di lei.

Ammetto che il gelato all'OREO mi ha un pò deluso. 
Che dite? Riuscirò a farmene una ragione??

Le novità del momento
Artiste internazionali


8) Pink - White rabbit Voto: 6-. (Chaimata ad interpretare la colonna sonora di Alice attraverso lo Specchio, ha saputo giocare con la musica come solo lei può fare. Che, da sempre, è tutto fuorché solo voce. E se le maggiori energie le ha riservate alle acrobazie volanti del pezzo di punto, sa essere magnetica anche qui. Seppure il pezzo finisce per non essere alla sua altezza. Decisamente no.)


7) Meghan Trainor - Me too Voto: 6. (Su questa canzone ci è un pò cascata.. in tutti i sensi. Memorabile la sua epica caduta in un programma tv. Ironico il suo tentativo di fare la bomba sexy rischiando di essere una bomba e basta. Però il brano è sufficientemente orecchiabile e sa farsi apprezzare.)
 

6) Beyoncé - Sorry Voto: 6. (Per quanto ci provino, sicuramente nessuna è come lei. Bella come poche, brava come poche, sexy come poche, intonata come poche. Possibile che le abbia addosso tutte lei? Pare di sì. Però il filone musicale intrapreso con l'ultimo album temo non faccia per me..)


5) Celine Dion - Encore un soir Voto: 6+. (Tornata alla sua lingua madre, da brava canadese qual'è.. resta in assoluta una delle migliori voci mai sentite. E se il suo nome rischia di essere legato sempre e soltanto al brano del titanic, resta che è obiettivamente incantevole in ogni sua veste.. e in ogni canzone che passa da lei.)

4) Adele - Send my love (to your new lover) Voto: 6+. (Due date in Italia per un tutto esaurito annunciato sino dagli esordi. Mastodontica e vocalmente geniale. Resta che i suoi precedenti album erano a tutti gli effetti capolavori. Ora, obiettivamente, vive giusto di rendita..)

3) Mo - Final song Voto: 6,5. (Un giorno capirò come recuperare dalla tastiera la "o" sbarrata tanto cara ai nordici come lei. Nel mentre non mi formalizzo e vedo di apprezzare lei per quello che fa, vocalmente incantevole e assolutamente mai banale.  Non sono certo che questo abuso di dance sia la strada giusta.. ma per ora non posso che apprezzare.)

2) Kiesza - Broken heart museum Voto: 6,5. (La amo, poco altro da dire. Un brano riuscito le è bastato per non essere "una delle tante". E con la voce che si ritrova non fa nemmeno troppa fatica a fare riconfermare le prime impressioni su di lei. Ecco, forse il brano ha meno forza dell'altro, ma io lo trovo incantevole.)

1) Sia - Freeze you out Voto: 8. (Da quando c'è lei non ho orecchie più per nessuno. Non so come faccia ad essere perfetta sempre. E i pezzi se li scrive pure da sola. Qui un brano dalla colonna sonora di Biancaneve e il Cacciatore che possibile abbia pure già postato. Ma non ne ho mai abbastanza, di lei.)

Nessun commento:

Posta un commento