venerdì 25 novembre 2016

Già.

Mi aspetta lo spiedo. Ho fame. O forse no.

Le canzoni del momento
Gruppi internazionali


10) Metallica - Atlas, Rise! Voto: 5-. (Hard rock per intenditori. Non per me detto in altri termini..) 



9) The Last Shadow Puppets - Les Cactus Voto: 5,5. (Pregevole ed apprezzabile il fatto che abbiano uno stile riconoscibile e assolutamente loro. Meno apprezzabile il fatto che però a me questo stile convinca solo in parte... forse pure meno..)


8) Sheppard - We belong  Voto: 6-. (Terribilmente orecchiabili come ci hanno abituato ad essere. In radio funzioneranno sicuro, però non è che lasceranno un vero segno.. Sicuro non così...)


7) Pixies - Classic masher Voto: 6. (Ricordavo fossero più rock.. ma forse li confondo io. Un sound che ricorda gli anni novanta... ma che convince solo a metà..)

6) Ok Go - One moment Voto: 6. (Fighissimo il video.. ma difficile sia altrimenti quando si tratta di loro. Al punto che quasi lo ascolterei in loop solo per quello. Il resto non terribile, ma in radio perderebbe sicuro gran parte della sua ragione d'essere...) 


5) Twenty one pilots - Lane boy Voto: 6. (Ci ho messo un pò ad apprezzarne la portata innovativa ma finalmente sono dalla loro. Dopo avere rivalutato "heavy dirty soul" grazie ad X Factor.. il resto è tutto in discesa..)

4) Biffy Clyro - Rearrange  Voto: 6. (Sempre musica d'atmosfera la loro, piacevole, forse persino troppo... eppure così straordinariamente in grado di non restarti addosso. Noh.)

3) Lukas Graham - You're not there Voto: 6. (Per sempre resteranno quelli di "7 years". E questo accade quando il pezzo batte il gruppo che lo realizza. Non che meritino altri ascolti, giusto che questo pure è un buon pezzo. Ma non è "7 Years". E questo è quello che mi rimane...)

2) The Strumbellas - We don't know Voto: 6,5. (Il brano non ha la forza del successo precedente, ma il ritornello funziona e sorprende. Ma vi dirò che quasi quasi...)


1) The Lumineers - Sleep on the floor Voto: 7-. (Brano terribilmente interessante. A me piace proprio. Che altro vi posso dire?)

Nessun commento:

Posta un commento