martedì 22 novembre 2016

C'è chi costruisce muri.. e chi mulini a vento

Domani mangerò mexicano. Giusto che non sono grasso a sufficienza.

I feat. del momento

12) Tricarico ft. Arisa - Una cantante di musica leggera  Voto: 5. (Strana accoppiata.. un Tricarico particolarmente indeciso, affiancato ad un'Arisa in una tonalità di troppo. Mi hanno convinto zero, mi sa...) 

9) Niccolo' Agliardi t. Edwyn Roberts - La tua felicità Voto: 5,5. (Direttamente dalla colonna sonora di Braccialetti Rossi 3. Autore per la Pausini il primo, ex concorrente di Amici il secondo. Totalmente piatto il pezzo. Il primo, soprattutto, ha fatto di meglio...)


8) Gel ft. Lucariello & Julia Lenti - Chiudo gli occhi Voto: 5,5. (Amo la voce di lei, anche se ha sempre reso di più in altri pezzi. E qui l'intorno rappato non fa la scena che dovrebbe. Pff..)


7) J Ax, Fedez, Levante e Stash - Assenzio Voto: 6-. (Troppa carne sul fuoco. Non convince l'inizio di Fedez. non convince il mix di voce... troppo per prestare attenzione.. e nemmeno Stash biondo riesce a fare la differenza... Le radio ovviamente lo passano già.. io... lascio passare...)


6) Britney Spears ft. Tinashe - Slumber party Voto: 6-. (La classe non è il suo forte... vero è che le va riconosciuto che non invecchia mai... contenti i fan... io finisco per trovarle la versione povera di Shakira e Rihanna... Boh.) 


5) Noah Cyrus ft. Labrinth - Make me Voto: 6-. (E ci siamo.. anche la sorellina di Miley Cyrus si è donata alla musica... poco da dire.. è partita col botto, visto che ha ottenuto la voce di Labrinth accanto a lei... ma niente di troppo indimenticabile, in ogni senso...)


4) Salmo ft. Rose Villain - Don Medellin   Voto: 6-. (Un pezzo che non passer alla storia ma che, tutto sommato, è meno scontato d'altri.... Suo anche l'onore del titolo del posto...)


3) Charli XCX ft. Lil Yachty - After the afterparty Voto: 6. (Una regina del pop a tutti gli effetti, riuscita in pochi anni a non sbagliare un pezzo o una collaborazione. Qui affiancata da un rapper che riesce a darle valore senza rubarle la scena. Apprezzo.).

2) Ghost & Ornella Vanoni - Una vita ancora Voto: 6. (Una voce unica che ha fatto in parte la storia della musica italiana, unita ad una voce maschile che ricorda straordinariamente un Alberto Fortis a caso. Un pezzo tremendamente italiano che però sconta una totale assenza di originalità e il rischio di essere un filo fuori tempo. Forse oltre che un filo..)



1) Joan as police woman ft. Benjamin Lazer Loavis - Overloaded Voto: 6. (Beh,,,, sono sicuramente fra i meno noti del giorno, eppure hanno fatto di meglio di altre star unitesi totalmente a caso... che sia questo il vero valore aggiunto?)

Nessun commento:

Posta un commento