sabato 5 novembre 2016

Quom deficere.

Come sempre avrei avuto voglia di postare ogni genere di canzoni, tranne quelle dance.
Ma mi sa che solo quelle abbondano, "quom deficere".
Nel mentre mi si è pure freddato il naso nell'attesa del gommista. Boh.

Le canzoni dance del momento

12) Crystal Fighters - Good girls Voto: 5. (Buono giusto per fare da fischiettante sottofondo ad uno spot. Ma non resta.)


11) Melvv & Moonz - Goodbye Voto: 5. (Eccessivamente ripetitivo il versetto, col rischio di diventare quasi fastidioso. Poca fantasia e originalità anche in questo brano. Neeeeext!)


10) The Avener ft. Laura Gibson - You belong Voto: 5. (Con un pregevole retrogusto di classe. Ma non basta una voce che attinge dal jazz nel modo di cantare per fare un brano valido. Giusto che, concedetemelo, non è certo questo il caso...)

9) Swanky Tunes ft. Going Deeper - Till the end Voto: 5,5. (Prendiamo il pezzo e giochiamo a fare il gioco delle differenze con un brano qualsiasi di Sigala...e anche il video ci mette del suo... La fantasia la lasciamo al prossimo??)


8) Louisa Johnson - So good Voto: 5,5. (Li arriva da X Factor Uk, eppure il risultato sembra una sorta di mix fra una Spears alle origini e una qualsiasi delle sgallettate nordiche che fanno musica dance. BRano orecchiabile, forse, ma assolutamente evitabile...)

7) Fetty Wap ft. Nevada & Mark Morrison - The mack Voto: 5,5.(Non completamente da buttare, ma il tutto suona come una copia non convinta di Major Lazer.)


6) Tungevaag ft. Raaban ft. Isac Elliott - Beast Voto: 5,5. (Ritengo che il pezzo "dance spinto", da solo, rovini tutte le buoen potenzialità che il brano dimostra nel cantato. Forse avrebbero dovuto fare una canzone pop e basta, giusto che la vocina alla Shawn Mendes non era affatto male...)

5) Junge Junge ft. Kyle Pearce - Run run run Voto: 6-.(Deliziose le atmosfere, quasi sognante, decisamente lontane dai brani fottutamente dance. Buono anche il timbro che interpreta il pezzo. Ma qualcosa non funziona come dovrebbe...)


4) Addal vs. Mida & Kifi - High Voto: 6-.(Suoni elettronici quasi suadenti per questo pezzo che, tutto sommato, ci sta. A parte forse giusto il finale di video.. :oooo)


3) Bob Sinclar ft. Daddy's groove - Burning Voto: 6-. (Bob, non certo uno a caso. E va detto che la joint venture con Daddy's groove sembra avere dato frutti migliori del previsto. E certo aiuta la "familiarità" del ritornello, ossessivamente ripetuto nel pezzo. Ma niente di indimenticabile nemmeno qui...)


2) Kungs ft. Ephemerals - I feel so bad Voto: 6. (Sicuramente fra le migliori novità del mondo dance dell'anno, con il pezzo precedente che quest'estate ha assolutamente "spaccato" seppure non sia riuscito a farmi impazzire. Ma anche questo secondo pezzo è buona cosa, seppure così diametralmente lontano dal gusto mio, ancora una volta... )


1) Fais & Afrojack - Used to have it all Voto: 7-. (Boh... non ci capisco più nulla.. forse lo ho pure già postato.. in ogni caso è un pezzo che mi piace. Allegro ed immediato. E con un ritornello che funziona. Non che avesse reale concorrenza...)

Nessun commento:

Posta un commento