sabato 12 novembre 2016

Una più brava dell'altra...

Oggi la connessione ha di nuovo deciso di amarmi meno del dovuto.
Sempre detto io di non credere alle carte...

Le novità del momento
Artiste internazionali

10) Solange - Don't touch my hair Voto: 5. (Sorella d'arte, visto che in casa l'artista non è solo Beyoncè. Anche se è chiaro che da un eventuale confronto sarebbe questa ad uscirne coi graffi. Il nuovo pezzo con un titolo che potrei avere sentito in discoteca. Il brano in ogni caso non fa per me.)

9) Corinne Bailey Rae - Hey, I won't break your heart Voto: 6. (Brano molto intenso, quasi sussurrato. Poco da dire sul fatto che sia un'ottima cantante e che ascoltarla è sempre un dannato piacere. Resta il rischio, come per altre, che puntare tutto solo su brani lagnosi finisca per annoiare prima del dovuto. Ma lei è tremendamente a fuoco, se può valere...)

8) Bebe Rexha - I got you  Voto: 6+. (Forse non sarà Rihanna, o Rita Ora. O forse solo non lo è ancora. Ma è decisamente sulla strada buona.... tremate regine del pop... una nuova principessa vuole il vostro trono...)

7) Skin ft. Paolo Buonvino - Reinassance Voto: 6,5. (Tratto dalla colonna sonora della serie tv sui De Medici, megaproduzione plurinazionale che ha visto la Capotondi e Preziosi recitare con artisti italiani. La Rai ha fatto il botto. Pareri discordi sul risultato. Meno complicazioni invece sul brano della colonna sonora. Intenso quanto basta. E la voce di Skin non poteva certo deludere...)



6) Fergie - Life goes on Voto: 6,5. (Ha saputo dimostrate di essere altro oltre ai Black Eyed Peas, reinventandosi un personaggio strutturato e tutto sommato credibile, con uno stile tutto tuo. Sull'onda di una Gwen Stefani o di una qualsiasi altra icona pop a caso, è riuscita a non farsi dimenticare. E dopo un pezzo spinto hip hop è un piacere sentirla ritornare al pop. Pas mal.)


5) Alicia Keys ft. Asap Rocky - Blended family Voto: 6,5. (Strepitosa voce, angelica, forse fin troppo. E dopo tutta una serie di brani non sufficientemente convincenti, serviva lo zampino di Asap Rocky per risentire la voce di Alicia in qualcosa finalmente alla sua altezza. E non possiamo che esserne lieti. O almeno io lo sono...)

4) Sophie Ellix Bextor - Crystallise Voto: 6,5. (Tremendamente coerente con il suo stile. Forse sempre troppo poco considerata per le doti che ha, almeno da noi. Personalmente trovo che non sbagli un colpo e che questo, forse più di altri, meriterebbe qualche attenzione in più. Wow.)

3) Mary J. Blige - Thick of it Voto: 6,5. (Non sono mai stato suo fan. E il genere che fa è lontano da cò che per scelta ascolto io. Ma resta che ha una voce incredibile e una versatilità anche nell'hip hop di tutto rispetto. E il brano ha un'apertura pazzesca.. che se solo sapessi davvero l'inglese sarebbe un brano che canterei a squarciagola in auto. Chapeau.)



2) Emeli Sandè - Breathing underwater Voto: 7-. (Ecco, personalmente trovo che lei sia fra le voci più belle al mondo. A mio parere è persino meglio di Adele. A frenarla nel volo, forse, sono ancora una volta i pezzi. Non sufficientemente indimenticabili, seppure resi capolavori dalla sua voce unica. Qui, ad esempio, il rischio è di ricordare altri pezzi senza avere la forza comunicativa di quegli altri. Ma lei è un capolavoro sempre e comunque.)

1) Adele - Water under the bridge Voto: 7+. (C'è poco da dire, una delle voci più belle di sempre. E anche se come genere le preferisco decisamente Sia, questo pezzo, fra gli altri, è piacevolmente convincente. Meno deprimente di una sopravvalutata Hello, è decisamente questa la Adele che doro sentire io. Incredibile, punto.)


Che cazzo di bombe!

Nessun commento:

Posta un commento