domenica 17 aprile 2016

Fugacemente delizioso.

Oggi non voterò. L'udienza è tolta.

Le novità del momento
Band internazionali

8) Simple Plan - Singing in the rain Voto: 5,5. (Nop. Giuro che il musical non c'entra. Questo è semplicemente il ritorno di una nota band pop-rock che da sempre sembra l'erede non scritto dei Blink 182  o dei Wheatus. Sempre molto estivi e allegri. Ma la concorrenza è spietata. E loro sono decisamente i fanalini di coda del gruppo. Basta ascoltare il resto per non avere dubbi.)

7) Travis - Magnificent time Voto: 6. (Lo so che lo ho già detto.. ma quanto diamine è invecchiato lui? Detto questo il brano è strepitosamente allegro e orgogliosamente scanzonato. Come ai loro più riusciti vecchi tempi. E io non posso che schierarmi a favore.)

6) Fitz and the Tantrums - Handclap Voto: 6. (Ricordavo il loro sound totalmente diverso, ma sarà che hanno finito pure loro per soggiacere all'avanzata della musica elettronica che rischia seriamente di non lasciare sopravvissuti. Il problema è che il risultato suona gradevole. Dannatamente gradevole.)

5) The Last Shadow Puppets - Aviation Voto: 6. (Un brano che sarebbe potuto tranquillamente essere cantato da Oasis o The Verve. Con quel vago retrogusto british band anni Novanta. E' che il vero problema è che non mi spiace affatto. Boh.)

4) Stereophonics - White lies Voto: 6+. (Ricordo che la mia precedente collega andava matta per loro, al punto da osare andare pure ai loro concerti. Non che la cosa mi risulti poi così strana, se considero che trovo seriamente che abbiano una costanza di sound  che non può che risultare piacevole. Seppure il rischio è di essere sempre bravi e piacevoli, senza mai essere grandiosi. Rischiando, come altri, di avere un solo difetto. Ossia quello di non essere i Coldplay.)


3) X Ambassadors - American Oxygen Voto: 6,5. (Con un solo brano sono riusciti a farsi ricordare. Ma visto che il ferro va battuto quando è caldo, a meno di un anno dal precedente brano, eccoli nel tentativo di farsi apprezzare anche con il secondo. E che volete che vi dica? Secondo me la missione è ampliamente riuscita.)

2) The Temper Trap - Fall together Voto: 6,5. (Piacevole ritorno per questo gruppo rock australiano che già era salito alla ribalta 5/6 anni fa con un brano tuttora indimenticato. Eppure il tempo pare non averli scalfiti affatto, giusto che trovo fugacemente delizioso anche questo. Sempre che "fugacemente delizioso" abbia un senso.) 

1) Muse - Revolt Voto: 8. (Ok. Fermi tutti. Devo davvero dire qualcosa a riguardo? Bentornati Muse, cazzo, decisamente bentornati!! :ooooooooooooooo)

Nessun commento:

Posta un commento