venerdì 22 aprile 2016

E poi c'è chi vince facile.-.

Il mal di piedi del venerdì sera è con me. Pure gli occhi stanchi. La soluzione è solo una, ed è un mix di doccia e caffè. C'è altro da desiderare?

Le nuove canzoni del momento 
- Aprile 2016 -
Featuring

10) Jake La Furia ft. Egreen - Testa o croce Voto: 4. (Io non lo reggo. Ci provo, ogni volta, ma proprio non lo reggo. E questo con chiunque sceglie di collaborare. Club Dogo compresi.)



9) Kanye West ft. Rihanna - Famous Voto: 4,5. (Deve averci preso gusto a collaborare con lei se ha scelto di averla con sè anche in questo nuovo pezzo. Che a me fa bellamente cagare. Ma non conta più di tanto, presumo..)


8) Nathan Sykes ft. G-Eazy - Give it up Voto: 5,5. (Due fra le rivelazioni musicali del momento, il primo forte di un recente duetto con Ariana Grande, il secondo forte di recenti collaborazioni con Bebe Rexha e tale Grace... assieme per un pezzo che fa tanto canzone del momento, ma che sono pronto a dimenticare tipo già fra un'ora...)



7) Ty1 ft. Andrea D'Alessio - Something new Voto: 5,5. (Una voce che arriva da X Factor e che qui, più del solito, pare ricordare il timbro convincente di Sam Smith. Eppure il brano è un pò sempre la "solita roba", troppo copia di "money on my mind", fintamente resa moderna con il tocco di elettronica in sottofondo. Boh.)


6) The vamps ft. Omi - I found a girl Voto: 5,5. (Un gioiellino per le radio, per un brano che sembra la copia con poca fantasia di mille altri brani uguali. Ma Omi poi dove sta? Io mica lo ho capito...)


5) Drake ft. WizKid - One dance Voto: 5,5. (Talune radio italiane lo passano già. L'America sembra pazza di lui.. da "hotling bling" a "work", potrebbe essere l'anno suo. Poi vale che a me non fa impazzire uguale, ma magari a forza di sentirlo mi abituo pure a questa roba qui... Boh ...)
  

4) Flume ft. Tove Lo - Say it Voto: 6-. (Lei ha una voce che mi piace assai e in genere la presta per collaborazioni musicali generalmente di discreto livello in cui però lei è sempre e solo il feat. Non fa eccezione a questo giro, dove però quantomeno è più famosa di quell'altro. Il tutto per un pezzo ascoltabile, ma sotto i suoi livelli abituali.)

3) Pitbull ft. Enrique Igleasias - Messin' around Voto: 6-. (Non c'è estate che si rispetti senza Pitbull. Non c'è estate che si rispetti senza la musica latina di Iglesias. Quest'anno devono avere un pò troppo anticipato i tempi, sorprendendo tutti e mettendosi assieme. Per un brano orecchiabile.. ma poco altro.)

2) Pentatonix ft. Jason Derulo - If I ever fall in love Voto: 6-. (In patria sono apprezzatissimi, quando da noi i Cluster per dire non se li è filati di striscio nessuno. A me finisce che stufano in fretta, ma la presenza di Derulo potrebbe essere una valida ragione per apprezzare il pezzo. Che infatti è potenzialmente interessante.. ma non certo nella loro versione. O almeno non per me..) 

1) Will.I.Am ft. Pia Mia - Boys & Girls Voto: 6. (Lui ci mette sempre del suo, e sembra mettercelo un gran bene. Con Pia Mia sempre intenta a cercare di diventare la nuova Rihanna. Eppure stasera è un "ti piace vincere facile".. vista la media dei pezzi. Boh.)

Nessun commento:

Posta un commento