lunedì 25 aprile 2016

Spegnete tutto. Ascolto solo loro.

E così finalmente mi sto riavvicinando alla musica italiana dopo mesi in cui, Sanremo a parte, temevo di essere piombato in un buco nero. E così, a cavallo di Noemi, Nevenera e Silvestri, sono pronto ad affrontare a testa alta la primavera. E respingere così le novità d'oltremare.. tipo queste qui.. :P

Le canzoni del momento
New Artists

10) Claire Guerreso - Skipping stones Voto: 5. (Di bionde lagnose ne abbiamo fino troppo. A metà fra Ellie Goulding e Lana Del Rey. Avanti la prossima grazie..)


9) Maxwell - Lake by the ocean Voto: 5. (Una voce che promette molto, coniugata in un brano sicuramente intenso ma decisamente molto poco gradevole per quel che è gusto il mio. Chiedo sorry.)

8) James - Nothing but love Voto: 5. (Un omino con la faccia fatta a tv anni sessanta. Video di contorno per un brano quasi urlato con delle sonorità vagamente gradevoli, ma non all'altezza della concorrenza radiofonica di altri pezzi. E provate a contraddirmi mo'.. :P)

7) Bryan Wawn - What do you know Voto: 5+. (Star di Youtube grazie ai video in cui presta a fare improbabili cover dei brani di artiste famose, rigorosamente indossando slip che ben poco lasciano alla fantasia. Una stella del mondo gay, qui nel suo primo vero brano. Grazie, ma anche no.. anche solo per il video.. ma poi.. canterà lui per davvero???)


6) Matinée - Empty Voto: 5,5. (Promessa non mantenuta. Buone potenzialità ma un brano terribilmente troppo ripetitivo. Seppure non del tutto fastidioso..)

5) Kongos - Take it form me Voto: 5,5. (Ci sono finito sopra per caso, come sempre più spesso capita da quando Youtube fa partire i brani in automatico. Matti totali, come lo si capisce anche dal video. Molto "rock", forse quel filo troppo per potere piacere a me. Ma andrà sicuramente meglio agli amanti del genere, come al solito..)

4) Aston Merrygold - Get stupid Voto: 6-. (E ci risiamo. Un altro aspirante re del pop. Un pò Olly Murs un pò Bruno Mars. Talmente giovane da avere tutta una vita davanti per lasciare il segno.. o per andarsene come buona parte dei suoi predecessori. Per ora in ogni caso molto "ascoltabile". Se vale..)

3) Ben Heanow - Something I need Voto: 6. (Vincitore di X Factor di non ricordo quale nazione, credo UK in ogni caso, riuscito a sconfiggere la carica vocale ed energica di Fleur East, a cui continuo ad augurare un futuro di successo che si merita tutto. Bel visino, voce molto pop.. e una manciata di brani pronti a trasformarlo in un artista da esportazione. Eppure senza infamia nè lode, al momento. Timbro vocale compreso.)

2) Kiiara - Gold Voto: 6,5. (Praticamente la nuova Selena Gomez. Sexyssima. E con un brano che già al primo ascolto sa di già sentito.. che sia stato concesso a qualche spot? Nel dubbio, e pur così diversa dal genere mio, mi tocca già considerarla fra le più convincenti promesse musicali del momento. Brano compreso.)

1) Walking on Cars - Speeding cars Voto: 8,5. (#morto. Ma quanto bello è questo pezzo? Ma quanto strepitoso è il timbro vocale di questo frontman? Ma quanto cazzo amo questo genere? Ok, spegnete pure tutto. Per i prossimi giorni non intendo ascoltare altro.) 

Nessun commento:

Posta un commento