martedì 19 aprile 2016

Ass..

Ho un brufolo sulla lingua. #Boh.

Le canzoni del momento
Gruppi italiani


9) Marlene Kuntz -  Voto: 5. (Assiduo il loro tentativo di restare sull'onda del successo della musica rock, eppure in Italia il genere sembra ad indiscusso vantaggio dei soli Subsonica. Il resto rischia di essere solo roba per emuli. Emuli.. non Emule. Se ancora esiste quel coso! Ah già, il pezzo non mi piace. Ma va?)

8) Eiffel 65 - Panico Voto: 5. (Assurdo che passino gli anni e che questi facciano ancora musica. Insieme fra l'altro. Così, dopo avere girato il mondo con un brano che è stata a tutti gli effetti una sonora botta di culo, e dopo che Gabry Ponte ha provato malamente a reinventarsi come amico di Maria, ora ci riprovano assieme. Per un evitabile tuffo negli anni novanta. Vi prego.. pensatevi voi! :S)


7) Urban Strangers - Last part Voto: 5,5. (Assolutamente un ritorno gradito, soprattutto per il popolo più giovane che aveva tifato per loro all'ultimo X Factor, almeno fino a quando Giosada ha strappato loro la vittoria di mano. Futuristici nei suoni, seppure resto dell'idea che pagherebbe di più non volere essere "alternativi a tutti i costi". Ma è sicuramente solo una questione di gusti. E loro, evidentemente, non sono il mio.)

6) L'orso - Non penso mai Voto: 6-. (Assurdo il video per un genere che richiama lo stile già pregevolmente seguito da I Cani e non solo.. piuttosto ascoltabile e a suo modo godibile anche il video. Però non decolla.)

5) Elio e le storie Tese - Il mistero dei bulli Voto: 6-. (Assieme, restano per molti uno dei gruppi migliori del mercato discografico italiano. In grado di compensare il timbro apparentemente banale di Elio con la genialità di testi mai scontati, uniti ad una cura musicale che solo i reali appassionati del genere sanno cogliere. Poi resta che dopo un ascolto io non li riascolterei.. ma questa è un'altra storia.)

4) Ex-Otago - Cinghiali incazzati Voto: 6-. (Assieme tipo dal 2002.. seppure credo sia questo il primo pezzo loro che passa in radio con costante assiduità. Anche loro sull'onda de Il Cane, Calcutta, e compagnia cantante. Un brano che fila via senza troppi sforzi. Ma pure loro con forti lacune di lungimiranza musicale.)

3) Stag - To the wonders Voto: 6. (Assieme a Mika nella colonna sonora del film italianissimo "un bacio". Lui, che vocalmente avrebbe potuto lasciare il segno nel panorama della musica italiana e invece pare non averlo fatto. Io continuo ad apprezzarlo a distanza. Questo dolce pezzo compreso.)

2) Moda' - Passione maledetta Voto: 6. (Asso nella manica inatteso anche per loro..Inizio grintoso e deciso in mezzo ad altre canzoni così tentennanti e timide. Si dice che l'erba cattiva non muoia mai.. e loro potrebbero esserne il pavido esempio. Che dire? Sempre troppo "uguali" a se stessi. Però il brano ha potenzialità radiofoniche che lo attraversano e che non posso ignorare. Decisamente no. -E adesso come faccio a rassegnarmi che da oggi tu darai solo un ricordo? Almeno al prossimo spiegaglielo meglio.. che è solo sesso, di non aspettarsi altro..-)

1) Stadio - Miss nostalgia Voto: 6+. (Assoluta rivelazione dell'ultimo festival di Sanremo, riusciti ad ottenere finalmente il successo che meritavano da anni. Io li apprezzo da sempre, sia come compositori che Curreri come interprete. Era solo questione di tempo che anche il resto d'Italia si accorgesse di loro. Detto questo li ho preferiti in altri pezzi. Ma direi che restano comunque una spanna sopra la media.. -Ho baciato tutte per la strada... ma nessuna aveva il tuo sapore.. ho pensato a come mi sfioravi e che forse mi tradivi...E ogni strada porta da te.. e per me perdono non c'è..-)

Nessun commento:

Posta un commento