martedì 5 aprile 2016

Il ritorno del pungiglione..

Maledette afte! #odiotutti

Le canzoni del momento
International male

8) Wiz Khalifa - Zoney Voto: 5-. (Mai capito perché all'estero piaccia così tanto, io proprio non riesco a comprenderne lo stile. Sarà che forse è una sorta di Silvestri americano e avrei bisogno di capire il testo per apprezzarlo davvero. Nel dubbio.. meglio che mi dia ad ascoltare altro..)



7) Nicky Jam - Hasta el amancier Voto: 5. (L'innalzamento improvviso delle temperature deve avere risvegliato rumori e ormoni della musica latina. Così, uno dei trionfatori della scorsa estate è tornato all'attacco con un pezzo nel pieno del suo stile. Ma non siamo d'estate, per cui io non posso reggere tre mesi prima. Lascio a voi la pazienza di reggerlo..)


6) Charlie Puth - We don't talk anymore Voto: 6-. (Una delle giovani voci più apprezzate degli ultimi anni. Lanciato con un riuscito feat. con Wiz Khalifa, la strada era tutta in discesa per il successo. E lo dimostra ancora una volta, con tanto di inserimento vocale di Selena Gomez. Ecco forse però mi annoia un pò..)



5) Jason Derulo - If ain't love Voto: 6-. (Ormai ha preso il vizio di fare brani sulla stessa onda, che si è dimostrata vincente a sufficienza nei precedenti due. Chiaro, la ricetta non potrà durare per sempre, ma anche in questo brano qualche vago credibile momento c'è. Orecchiabile quanto basta quantomeno.)

4) Zayn - BeFour Voto: 6. (Ha lasciato gli One Direction perchè aveva bisogno di un periodo di pausa. Che è durato tipo meno di un mese visto che in brevissimo tempo era già fuori con un album tutto suo. E se è vero che i livelli del suo precedente gruppo erano terribilmente difficili da raggiungere, va detto che lui c'è riuscito in pieno. E ora chi lo dice a Justin Timberlake che abbiamo un nuovo re del pop??) 

3) Graham Candy - Back into it  Voto: 6,5. (Cangtante e compositore neozelandese. Dalla sua sicuramente particolarità vocale ed originalità compositiva. Sufficientemente pop e altrettanto sufficientemente dance. Io apprezzo lo stile al punto da segnalarlo doverosamente fra le più interessanti novità musicali del decennio. E il brano funziona.)



2) Cris Cab - Bada bing Voto: 6,5. (Le rondini arrivano solo a primavera, lui fa lo stesso, d'estate. A sto giro si è portato strepitosamente avanti ma l'onda lunga del pezzo potrebbe tranquillamente trascinarsi per i tre mesi che mancano. A me piace tutto: stile, voce, genere, atmosfera estiva. Vediamo se le radio se lo lasciano scappare.. Che poi.. ma non ha lo stesso timbro di Sting? Boh..)

1) James Bay - Best fake smile Voto: 7-. (Come ho potuto vivere anni senza la sua musica? Il problema di fondo è che azzecca ogni pezzo che fa. E mentre il resto del mondo osanna Hozier o i Twenty One Pilots, Ed Sheeran o Giustino Biberone, io trovo che sia un cazzo di genio e musicista. Ottimo pezzo, ancora una volta!)

Nessun commento:

Posta un commento