Chi ha tempo non aspetti tempo. Già. E chi il tempo non l'ha?
Le canzoni del momento
Featuring
10) Macklemore & Ryan Lewis ft. Idris Elba & Anderson Paak - Dance off Voto: 4. (Personalmente lo trovo decisamente inascoltabile. Va detto che in genere i loro pezzi mi arrivino, e di forza, passato un pò di tempo dal primo ascolto. Ma non credo che questo possa fare la fine dei precedenti. Ma salvo il video, se conta qualcosa..)
9) Simonetta Spiri ft. Verdiana Zangaro, Roberta Pompa e Greta Manuzi - L'amore merita Voto: 4. (Ecco, forse mettendosi assieme riescono a fare un numero sufficiente di fan per non passare inosservate. Forse. Con una Simonetta riesumata da Amici di non so quanti anni fa, assieme ad altre tre tizie di altre edizioni dello stesso reality, più la Pompa di X Factor. Giuro, si chiama così. Per una canzone nata per esprimere la libertà di amare chi gli pare. Evito di accanirmi solo per questa ragione. E il pezzo rappato????? Per Dio! Ridateci Non è la Rai!)
8) Future ft. The Weeknd - Low life Voto: 5. (Uno di quei brani che nascono per il mercato americano e che, per conto mio, potrebbero pure restarci a vita.. Mi piace molto The Weeknd ma in questo pezzo non basta. Non MI basta sicuro.)
7) Mimmo Locasciulli Ft. Ligabue - Confusi in un playback Voto: 5. (Non so quale sia questa improvvisa voglia di Ligabue di collaborare a destra e a manca. Così, dopo i Negrita e la Bertè, e un gruppo sconosciuto che nemmeno ricordo più, qui si affianca ad un pianista indubbiamente di un'altra epoca. Su un pezzo scritto e già cantato con Ruggeri. Un tizio che finisce per sembrare una copia pessima di De Gregori. E nemmeno la voce di Ligabue fa la differenza. Decisamente no.)
6) Jake La Furia ft. Luca Carboni - Fuori da qui Voto: 5,5. (E un'accoppiata strana e inattesa ormai ci scappa sempre, in un'epoca in cui tutti collaborano con tutti, che a loro volta collaborano con tutti gli altri ancora. Che dire? Jake a me non è praticamente mai piaciuto, nè come voce nè come stile di rap. Diversamente non disdegno la voce rassicurante e graffiata di Carboni, che dona un pregevole ritornello, ad un pezzo che ha valore solo lì..)
5) Hailee Steinfeld ft. DNCE - Rock bottom Voto: 6-. (Un titolo di brano che può vantare persino Mengoni nel suo ultimo Cd. Un'artista giovane con una vocalità curiosa e sbarazzina. E un altrettanto giovane gruppo pop che vanta fra i componenti uno dei fratelli di Nick Jonas. Ma a parte titolo e interpreti andrebbe valutato anche il pezzo. Sufficientemente orecchiabile. Nient'altro. Anche se mi piace il rincorrersi di voci..)
4) Giovanni Caccamo ft. Carmen Consoli - Resta con me Voto: 6-. (Quasi irriconoscibile lei, che sembra avere interpretato il pezzo chiedendo la voce ad altre. Sempre sul pezzo lui, assolutamente a suo agio con i brani piano e voce. Un pò noioso forse. Ma non mi spiace mai del tutto. Lei poi...)
3) Backstreet Boys ft. Nsync, 98 Degrees & O-town - In the end Voto: 6+. (Colonna sonora di un film, già trash sulla fiducia, con protagonisti alcuni dei sopravvissuti ad alcune boyband degli anni Novanta. Infiniti i nomi che hanno preso parte al brano, per lo più composti dai soli reduci non di successo. Con Nick Carter in perfetto rispolvero come "capobanda" del pezzo. Boh. Un tuffo nel passato. Ma il brano non mi spiace affatto...)
1) Magic ft. Sean Paul - Lay you down easy Voto: 6,5. (Loro erano riusciti ad imporsi credo circa un'estate fa con un brano allegro e amatissimo dalle radio. Ora ci ritentano, dando un loro brano in pasto ai versetti di Sean Paul, che fanno sempre colore. Un genio? Boh. Però il pezzo funziona..)
Nessun commento:
Posta un commento