sabato 22 aprile 2017

Buon canto non mente.

Si ok.. altro che estate! Cacciamo fuori i maglioni!

Le novità del momento
New Artists

12) Stella Mwangi - Koolio Voto: 5. (Il brano è tremendamente trash, seppure lei ha tutte le carte in regola per essere cazzutissima. Ma poi scopri, per caso, che il brano è di anni fa, e allora tutto ha un senso. Come il fatto che non se lo sia filato nessuno sinora, giusto che io continuerei a seguire l'onda..)



11) Olivia Holt - History Voto: 5. (Le ragazze, a sto giro, mi sa che si sono nascoste. Una biondina a cercare di reggere un'intera categoria. Battaglia praticamente persa in partenza. E basta ascoltare i rivali del giorno per apprendere che non c'era gara davvero. Ennesimo brano da dimenticare domani. Neeeext!)


10) Schwartz - Home Voto: 5,5. (Tutto molto intenso, con qualcosa che ricorda i Lighthouse Family di 20anni fa.. oddio se sono vecchio anche solo all'idea di ricordarmeli. Intendiamoci, è indubbio un bel pezzo, ma oggi avevo bisogno di un pò più di sprint. Sorry.)


9) Antonio's Revenge - Dream of you Voto: 5,5. (Un brano, come uno dei tanti. Peccato. Con tanto di nostalgici suoni che fanno così tanto anni Novanta.  E basta con sti brani invernali cazzo!)


8) Current Swell - It ain't right Voto: 5,5. (Che carucci tutti quelli che ormai pensano di diventare i nuovi Ed Sheeran. Rabbrividisco solo all'idea. O forse mi sta venendo la febbre?)


7) Frenship - 1000 nights Voto: 6. (Non che abbia molto da dire. Non sono il mio genere, non scommetterei sul loro futuro, non diverrà mai loro fan. Ma il pezzo non fa cagare. Solo un pò troppo invernale pure lui.. e già non sento più il naso...)

6) Royal Blood - Lights out Voto: 6. (Oggi sono in mood richiami anni novanta. E se loro potrebbero meritare di avere un'identità tutta loro, resta che a me ricordano un sacco i Placebo. Ecco, forse osano giusto un pò di più negli acuti. Ma resta che non sono per nulla, ma proprio per nulla, genere mio.. Però il video nel latte è tanta roba!)

5) Mando Diao - Shake Voto: 6+. (Forse qualcuno dovrebbe dire loro di rivedere il nome d'arte, visto che tutto mi aspettavo tranne un brano così. Un filo rock, ma allegri quanto basta. A metà fra gli Apollo 440, i Lukas Graham.. e i Ricchi e Poveri. A momenti li ballo pure.. beh vabbè.)


4) Aston Merrygold - Show me Voto: 6,5. (Questo, col brano precedente, è pure approdato nelle radio italiche. Non che abbia fatto la differenza, intendiamoci, però ha quel sound allegro e promettente che non guasta. E anche questa volta buon canto non mente. Il rischio è di sembrare il cuginetto povero di Bruno Mars. Ma piuttosto che l'oblio totale potrebbe quasi valerne la pena.. )


3) Lany - Ilysb Voto: 6,5. (Praticamente il nuovo Andreas Johnson. Un pezzo che regge, per una voce che regge, prestata ad uno stile che regge. Apprezzo, se non si fosse colto..)



2) Scarlet Pleasure Voto: 6,5. (Ma Scarlet non era un nome da donna? Tipo Rossella? Mi sa che mi sono perso qualcosa... molto probabilmente una T. Dubbi a parte questo mi incuriosisce assai... Un pò Depeche Mode, un pò Years&Years. Ma la rima Seniorita-marguarita ma anche no...)

1) Alex Aiono - Work the middle Voto: 7. (Pare non sia del tutto uno sprovveduto musicale. E si sente. Riuscito il pezzo, azzeccato l'arrangiamento.. e ha pure il viso giusto per spaccare quanto serve. Un perfetto anello mancante degli One Direction. E il brano ti resta addosso. Ha vinto.)

Nessun commento:

Posta un commento