giovedì 20 aprile 2017

Hai già le coordinate.. ricava gli elementi!

A forza di soffiare il naso senza che esca niente scoppierò. Già so.

Le novità del momento
Artisti italiani

10) Briga - Milly Voto: 4. (Già non mi faceva impazzire come rapper, figuriamoci quanto può piacermi in un pezzo in cui al posto di cantare sussurra. E nemmeno un barlume di testo brillante, a sto giro, è dalla sua...)


9) Michele Zarrillo - L'amore ancora esiste Voto: 4. (Un nuovo brani di Zarrillo che, udite udite, parla d'amore. Originale davvero. Poi però ti aspetti un brano noioso e cantilena. E infatti..)


8) Dente - Quello che si ha Voto: 4. (Non mi piace, non mi è mai piaciuto, mai mi piacerà. Però il video è orgogliosamente trash che quasi metto il muto e me lo guardo uguale... Poco fantasioso persino nei testi..)
  

7) Zucchero - L'anno dell'amore  Voto: 4,5. (E' sicuramente un limite mio visto che non lo so reggere. Zucchero non mi piace. E non che faccia nulla per farsi piacere. Scusatemi, ma dico no.)


6) Tiziano Ferro - Lento/veloce Voto: 6--. (Dicono che probabilmente sarà uno dei pezzi dell'estate. Così come furono Cremonini e J Ax feat. Fedez negli anni scorsi, scelti come colonna sonora dello spot Cornetto. Ma il gelato più amato quest'anno ha decido di affidarsi a lui. Il video ancora non è pronto, ma non credo proprio possa fare la differenza. A me non piace. Ecco, l'ho detto.)


5) Sal Da Vinci - D'istinto e di cuore Voto: 6--. (Sorprendentemente orecchiabile, seppure napoletano sino in fondo. A metà fra Morandi. Battiato e D'Alessio, ne esce un succo frullato con qualche vaga reminiscenza radiofonica. Temevo peggio.) 

4) Segio Sylvestre - Planes Voto: 6. (Da Amici a Sanremo il passo è stato breve ma tutto sommato meritato. Difficile aspettarsi altre carriere possibili con la cazzo di voce che si ritrova. Vale che l'inglese probabilmente è il suo mondo. Ma in fondo finisce che pure lui manca sempre di qualcosa per spaccare il mondo.. )

3) Ligabue - Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me) Voto: 6. (Certo è che l'ultimo album fa cagare. E lo dico da fan. Detto questo il pezzo sembra una cover di cento brani suoi. E il titolo è troppo lungo. Però il video mi è piaciuto. Almeno quello..)

2) Lele - Così com'è Voto: 6--. (Questo dal nulla si è vinto Sanremo giovani. Anche lui della scuola Amici, anche se partecipò pure a The Voice di qualche edizione fa. Un destino già scritto, una faccia da furbetto, un brano senza impegni o aspettative, ma che finisce per suonare meglio della concorrenza. Così, che fila via, leggero. E io che invece non digerirò nemmeno stasera...)
  

1) Tony Maiello - In alto Voto: 7. (Che vi dico? A me lui è stato sempre fondamentalmente sul culo. Sin dai tempi in cui gli remavo contro ai tempi di X Factor uno. Però questo pezzo mi è entrato addosso. Roba che potrei ascoltarlo in loop. A tratti rischia di ricordarmi Francesco Facchinetti.. ma nel senso buono del termine. Poi voi pensate quello che vi pare, ma io me lo canto tutto!)

Nessun commento:

Posta un commento