domenica 30 aprile 2017

Give yourself to another night!

Non voglio perdere la patente! 
Ma non riuscirò mai (MAI) a non usare il cell alla guida.
Presto entrerò in depressione. Già so.

Le novità del momento
International band


12) Fallout Boy - Young and Menace Voto: 5. (Un brano che sembra scritto, suonato e cantato sotto effetto di farmaci psicotropi. Un video con lama di peluche messi a caso. E un richiamo nemmeno troppo velato ad un vecchio pezzo della Spears. Ma perchè????????????????)

  

11) One Republic - No vacancy Voto: 5,5. (Una volta mi piacevano proprio tanto loro. Poi ho smesso. E certo che se insistono ad uscire con brani così dimenticabili, non facilitano certo il mio processo di "riapprezzamento".. Brano dimenticabile, avanti il prossimo..)


10) Paramore - Hard times Voto: 5,5. (Ecco, questo è uno di quei gruppi che è diventato famoso, senza essere realmente più meritevole di centinaia d'altri gruppi. Ecco, l'ho detto. Talvolta è sufficiente un singolo riuscito per fare la differenza. Eppure sempre coloratissimi e divertenti... che sia questa la loro vera forza?)
  

9) Maximo Park - Get high (No, I don't) Voto: 6-. (E poi, funziona che arriva il rock. E io, lo saprete ormai, ho una pessima formazione in tal senso. Questi nemmeno li conosco davvero. Ma tanto devo "giudicare" il pezzo. O almeno fornire il mio parere a riguardo. Nè bene, nè male direi.  Ma già che non mi faccia troppo cagare direi che è sicuro una conquista...)
  

8) Steps - Scared of the dark Voto: 6-. (In patria sono famosissimi, meno da noi. Molto Abba, forse sempre troppo. Molto Eurovision. Il tutto con una canzone che sprizza anni ottanta/novanta da tutti i pori. Potrei quasi amare... Trashissimo anche il balletto! Ahahahahahaah!)
  

7) Imagine Dragons - Thunder Voto: 6. (La cosa che va apprezzata loro è la capacità straordinaria di essere musicalmente versatili. Giusto che tutto mi aspettavo da loro tranne che un pezzo così. Eppure riescono ad essere credibili e con una loro acquisita credibilità. Non sicuramente il loro brano migliore. E c'è qualcosa che potrebbe fare storcere le orecchie alle radio. Però... quantomeno non banali!)

6) Goldfrapp - Systemagic Voto: 6. (Non amo il genere, troppo elettronico per me. Però questo brano è meno fastidioso d'altri. E vogliamo parlare del video? Riuscita l'atmosfera.. riuscita la coreografia.. Da promuovere anche solo per la resa grafica...)

5) The Kooks - Be who you are Voto: 6. (Esplosi qualche anni fa con il riuscito pezzo "Naive", per una stella che poi ha finito per offuscarsi prima del tempo. Ora ci ritentano, straordinariamente fedeli al loro sound, così dannatamente "british". Male non sono, intendiamoci, ma temo nemmeno indimenticabili..)

4) Take That - Giants Voto: 6. (Non avrei scommesso molto su una loro sopravvivenza agli anni Novanta. Eppure, un pò scossi e un pò sciupati, sono ancora qui. Sempre irrimediabilmente pop, ma perché snaturare se stessi quando hanno trovato la "loro strada". Quasi un momento nostalgia..) 

3) Blondie - Long time Voto: 6,5. (E poi deve arrivare un gruppo che fa musica quasi da secoli per dimostrare cosa significhi davvero fare rock. Io trovo il pezzo così straordinariamente delizioso, con questa sua fierezza nel non volersi essere arreso alla modernità ed ai luoghi comuni. Un pezzo zeppo di dignità. Già amo! )
  

2) X Ambassadors - Torches Voto: 6,5. (Nel giro di due anni hanno fatto la differenza, insegnando quasi a tanti artisti rock cosa significhi davvero fare rock. E, dal nulla, sono davvero riusciti a fare la differenza. Sull'onda forse di One Republic ed Imagine Dragons, qui mi sa che gli allievi hanno davvero superato i maestri. Molto intensi e credibili, ancora una volta. Gran bel pezzo.)

1) Hurts - Beautiful ones Voto: 8,5. (Vabbè cazzo, ma è un capolavoro! Punto! Bello pure il video poi! -Let all them desperate to be you! don't think twice. Give yourself to another night! ... We are the beautiful ones!-)

Nessun commento:

Posta un commento