E mentre il nostro "uomo d'oro" Gabbani è pronto a sfondare i 100 milioni di visualizzazioni, vediamo chi arriva dall'estero a tenergli testa.
Le novità del momento
Maschioni internazionali
11) Willy Williams - Vodoo Songs Voto: 5,5. (Il genere francese continua a perseverare nel suo periodo d'oro di esportazione nel mondo conosciuto. E dopo Rdsa e Stromae, anche questo continua a covare aspiranti successi. E' che non tutte le ciambelle escono col buco, e non tutte le canzoni escono esattamente riuscite...)
10) Charlie Puth - Attention Voto: 6-. (Gran voce, uno stile comunque convincente e personale. Ma c'è sempre qualcosa nei suoi brani che mi convince meno dei suoi più acerrimi rivali di fan. Tipo un Ed Sheeran o un Shawn Mendes, giusto per citarne due, nemmeno troppo a caso..)
7) Drake - Passionfruit Voto: 6. (Mi aspettavo un brano di hip hop spinto e invece mi ritrovo una canzone quasi avvolgente, che quasi richiama il Craig David dei primi tempi. Dolcissimo.)
6) Robbie Williams - Mixed signals Voto: 6,5. (Buona riuscita di una tentata evoluzione dal suo sound anni Novanta. Resta che non è più il Robbie Williams di un tempo, ma sorprendentemente stavolta ne esce a testa alta. E io ad orecchio teso...)
5) Will.I.Am - Fiyah Voto: 6,5. (Da un pò di anni uno dei produttori musicali che tutti vorrebbero. Sempre straordinariamente "Black eyed peas" anche senza compari al seguito. Qui con un brano terribilmente riuscito con una forza autonoma e un buon livello di radiofonicità. Molto caruccio anche il video. Questo ha colpito ancora. E mo'? E mo' si balla!)
4) Ed Sheeran - Galway girl Voto: 7-. (Poi uno si chiede perché sia l'unica persona al mondo a tenere testa ad Adele. Vale che scrive pezzi che sono capolavori, intensi e semplici assieme. Brani talmente perfetti che suonano perfetti anche messi in bocca ad altri, anche se è solo nella versione originale che fanno la differenza vero. Questo forse troppo ritmato e deciso per come ci ha abituati, ma è favoloso uguale. Checazz!)
3) James Arthur - Can I be him Voto: 7. (Sempre tremendamente dolcissimo. C'è che poi dei suoi pezzi mi ci innamoro subito al primo ascolto. Difficile fare altrimenti...)
2) Shawn Mendes - There's nothing holding me back Voto: 7. (E' stato uno degli artisti dello scorso anno. Straordinari tutti i suoi pezzi. E' che pare di non avere ancora perso il vizio di fare capolavori... Ascoltare per convincersene...)
1) Harry Stiles - Sign of the times Voto: 7. (Ci fu un tempo in cui c'erano gli One Direction che conquistarono il mondo. Poi se ne andò Zayn e tutto non sembrò più come prima. Incredibile ma vero, ora tenta la strada da solita anche l'altro punto di forza della band. Il furbetto Harry Stiles. Quello che inquieta, o almeno inquieta me, più di tutto, è che è riuscito a fare un capolavoro musicale pure lui. Io non resisto. Non so voi..)
Nessun commento:
Posta un commento