sabato 1 aprile 2017

Afte.

Seriamente.. ma qualcuno davvero vede differenza nelle foto dell'ultimo spot dell'Iphone? Ok che sono miope... ma boh

Le novità del momento
International Band


10) Gorillaz ft. D.R.A.M - Andromeda Voto: 5. (La band di Damon Albarn, ex Blur, sembra avere deciso di contrastare il rischio di estinzione della sua specie e si accanisce a fare album e pezzi, con un sound assolutamente poco consueto eppure tuttora in grado di reggere alla concorrenza. Che poi a me non piace, già sapete, si tratta di tutt'altra storia..)


9) Kasabian - You're in love with a psyco Voto: 6. (Ho scoperto oggi, per caso, in radio, che il loro nome deriva dal palo di un noto malvivente di tempo immemore. Ma non è di loro che intendo parlare, quanto del pezzo. Orecchiabile quanto basta, forse più del dovuto considerando il genere che intendono fare. Ma tutto sommato, potrei quasi rivelarvi che, per certi versi, quasi li preferisco così..)

8) Jamiroquai - Cloud 9 Voto: 6. (Non completamente un gruppo a caso. Gente che fa musica ormai da quasi vent'anni.. e non sentirli. Un sound e una voce personale che ancora riescono a fare la differenza in mezzo a centinaia di brani copia incolla.  Poi al più si può contestare loro che non si sono realmente evoluti...ma non si può certo trasformare in colpa.. al più in poco coraggio di investire, ma vale che se lo possono permettere...)

7) The Cramberries - Why Voto: 6. (Anzi la mano chi davvero pensava che sarebbero usciti con un altro pezzo a così tanti anni di distanza. E se è vero che lei ha una voce con cui non avrebbe potuto fare qualcosa di diverso che cantare, lo è altrettanto che non uscivano brani loro da non so quanto. Band attiva dal 1989, che sono quasi trentanni. Sorprendente trovarli ancora così in forma, e con un brano che potrebbe funzionare. Anche se non sono i Depeche Mpde..)

6) Sheppard - Keep me crazy Voto: 6+. (Paurosamente orecchiabili, come solo loro sanno essere. Un gruppo famoso, seppure non famoso davvero. L'estate si avvicina.. bentornati loro...)

5) Saint James - Take me home Voto: 6+. (Nati, o almeno diventati famosi come gruppo dance, sono riusciti a tramutarsi in altro. O forse no, forse quegli altri erano i Saint Motel. Poco male, perchè il genere mi piace e direi che funziona meglio così :P)

4) Incubus - Glitterbomb Voto: 6+. (E poi capita che, dal nulla, è tempo di rock. E allora tocca a loro cercare di prendersi tutto lo spazio possibile per dimostrare di non essere una band di successo solo per caso. Piacevole per gli amanti del genere, inaspettatamente piacevole anche per me....)

3) Kings of Leon - Reverend Voto: 6,5. (Un nome ed un sound che assaporano di certezza.)

2) Imagine Dragons - Believer Voto: 6,5. (Al primo ascolto ho un pò storto il naso.. ma poi, un passaggio radiofonico dopo l'altro, ho finito per ricredermi. Un pezzo che acquista pathos con il tempo, ritmato il giusto. Ma stiamo parlando di loro, non dei primi che passano.. Chapeau)

1) The Strumbellas - Young and wild Voto: 6,5. (Alle prese con un tentativo di ripetere il successo del brano di un paio d'anni fa, hanno deciso di prendere un ritmo che a tratti sfocia nel pop. Inutile dirvi che il tentativo è a mio parere assolutamente riuscito. E ora mi aspetto che passino in radio per affezionarmici sino in fondo...)

Nessun commento:

Posta un commento