sabato 1 aprile 2017

Un pò come i bastoncini Findus...

Sto seriamente iniziando a progettare le mie vacanze. 
I primi caldi mi danno alla testa. 
E agli ormoni. O forse è solo colpa di Enrique Iglesias...

Le novità del momento
Featuring


10) Jarabe De Palo ft. Kekko Silvestre - Fumo Voto: 5.  (Dopo avere collaborato con i Modà in un brano apprezzato di più di quanto meritasse, per la paura di essere dimenticato, ha ben deciso di fare il bis. Un brano piuttosto banale che pare una copia non riuscita di Jovanotti. Non amo nessuno dei due, già sapete. E già temo un abuso di passaggi radiofonici. Mi salvi chi può.)


9) Beata Beatz ft. Gue Pequeno - Speed of light Voto: 5+.  (Non ho nemmeno capito se i primi siano italiani.... lo stile sicuro è quel filo international dance che fa molto Eurovision... il resto? Il rassicurante rap alla Pequeno che però anche quello si è già sentito in tutte le salse e non è certo solo diversificando i feat. che acquista valore..)

8) Briga & Gaia - Miracolous Voto: 5,5.  (Secondo classificato a qualche Amici fa lui. Quarta classificata all'ultimo X Factor lei. Artista pop lei, voce rap lui. Assieme in un brano per un cartone animato, con tanto di ritmo palesemente rubato ad un sacco di altri cartoni animati, con ritmo che ricorda persino Nek. In pratica un "Laura non c'è" remix. Che vogliano rubare il posto a Cristina D'Avena...? Quando si dice fare carriera... )


7) Charlie Charles ft. Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali - Bimbi Voto:5,5.  (Giovani rapper italiani che si mettono a collaborare fra loro manco fossero Killa, Fedez e J Ax. Eppure il loro zoccolo di fan sono riusciti a farselo. Youtube promuove il pezzo ad ogni occasione. Io non amo troppo. Forse neanche un pò..)



6) Prince Royce ft. shakira - Deja vu Voto: 5,5.  (Non so se sono io a seguirlo poco o se è lui che fa giusto una canzone all'anno. Però se lo scorso anno ha collaborato con la Lopez  quest'anno con Shakira, va detto che mi arrendo. E che ha comunque vinto lui. Poi non fa nulla che il brano sembra una sorta di Marc Anthony misto Aventura di anni fa.. e c'è pure un tocco di "total eclypse of the heart"...)


5) Marco Mengoni ft. Grace Capricristo - Ricorderai l'amore (Remember the love) Voto: 5,5.  (Non so se lei sia realmente famosa in qualche parte del mondo, giusto che io non la ho proprio mai sentita. Però conosco lui, se vale. E conoscevo già il pezzo, nella precedente versione tutta in italiano, qui re-incisa per aggiungere il pezzo di lei. Che canta il pezzo, bene, ma senza un reale valore aggiunto. E quando prova pure a cantare in italiano allora no..  allora tanto vale sentirsi il pezzo vero solo Mengoni.)

4) Zedd ft. Alessia Cara - Stay Voto: 6-.  (All'estero, non serve che lo sottolinei, chiunque collabora con chiunque, e anche in Italia stanno prendendo quest'andazzo. Giusto che lei, fra gli altri, ha fatto un brano persino con Fedez. In ogni caso ne riconosco il talento vocale e non delude nemmeno stavolta. Il brano è "nulla per cena"... ma da sempre soddisfazioni, un pò come i bastoncini Findus..)

3) Jason De Rulo ft. Nicky Minaj & Ty Dolla Sign - Swalla Voto: 6+.  (Un intro che ricorda da matti Joe Osmani.. poi però attacca De Rulo, più reggaetone che mai... la staffetta arriva quindi al rap deciso di Ty. Il tutto per creare l'entrata perfetta di mademoiselle Minaj. Molto orecchiabile il tutto, coloratissimo anche il video. Ingredienti riusciti per un brano che pare più di quello che in effetti è. Ma ci importa davvero? )

2) Axwell ft. Ingrosso & Kid Ink - I love you Voto:6,5.  (Un collettivo di musica dance che potrebbe andare sul sicuro, qui affiancato da uno dei principali esponenti del hip hop u.s.a.. Assieme funzionano più del previsto, con tanto di ritmo di sottofondo che richiama un indiscusso e indimenticato capolavoro dei The Verve. Yo')  


1) Clean Bandit ft. Zara Larsson - Symphony Voto: 7-.  (E vab bè, questi non sbagliano un colpo. Dopo il brano con Sean Paul che ci fa ballare da mesi, ora ci riprovano con una collaborazione con la Zarsson. Incredibile il video, intenso il pezzo. A tutti gli effetti fra i produttori del momento. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento