martedì 4 aprile 2017

Mucca mucca mucca

Mucca. Mucca. Mucca.
Sto lavorando troppo.
Mucca. Mucca. Mucca.
Ho picchiato la testa.
Mucca. Mucca. Mucca.
Sono finite le noci.
Mucca. Mucca. Mucca.

Le novità del momento
Canzoni italiane

8) Clementino - Tutti scienziati Voto: 5. (Ormai ci ha preso gusto a fare canzoni. Ricordo che non amo il rap nè le canzoni napoletane, ma lui, abbinando le due cose, è riuscito ad annullare totalmente l'antipatia verso entrambi i generi. Lui può. Anche se questo brano è troppo parlato per essere una canzone a tutti gli effetti. Vabbè..)


7) Marco Masini - Tu non esisti Voto: 5. (Uno nuovo stile, meno melodico e molto più parlato, cosa che in parte può funzionare tenuto conto della classe dei tuoi testi. Ma uno dei suoi punti di forza era il poter cantare a squarciagola i suoi pezzi, e allora no, allora rivoglio il vecchio Masini. Ecchecazz.)



6)Denny La Home - Irreversibile Voto: 5. (Concorrente di Amici edizione 2013-2014. Giovanissimo, rapperoso, scuola Fedez. Rimasto in silenzio per un pò, ora cerca la rivincita. Ma seppure i fan rischiano di essersi dimenticati di lui. Ma direi che se non ce l'ha fatta Briga, non vedo perchè dovrebbero dare spazio a lui.. E che cazzo c'entra poi Vicnent Cassel!! Boh..)


5) Tricarico - Stagioni Voto: 5. (Lui, incontrato per caso tempo fa in Autogrill. Un uomo qualunque, un pò con la faccia da matto, riuscito nello scopo di diventare un cantante pur senza cantare per davvero. Tutte filastrocche le sue, ma una volta esaurita la novità iniziale diciamo che la passione è svanita del tutto, anche a me. Anche se a tratti cerca di esmbrare Vasco, e ho detto tutto..)

4) Coez - Faccio un casino Voto: 5,5. (Coez.. che canta un pezzo alla Coez. Tutto molto originale insomma. A me sta pure simpatico, intendiamoci, è pure venuto in piazza al mio paese e ho un selfie persino con lui. Però la canzone vale un pò come tutte le altre sue. Non si è sprecato molto... voi che dite?)


3) Madh - King of the night Voto: 6-. (Tempo prima di Roshelle.. a scontrarsi come un Don Chisciotte contro un mulino a vento contro la dolcezza di Fragola, c'era lui. Nato come sosia di Mengoni è riuscito a crearsi un'identità sua con brani molto internazionali e con una buona originalità musicale. Eppure, sono davvero in pochi a ricordarsi di lui. Giusto io e i fan, ma solo perchè io ho una memoria da leone. Mica da mucca.)

2) Boosta - Tutto bene Voto: 6. (Dai Subsonica ad Amici di Maria.. un'evoluzione non certo in crescendo ma che può essere messa a tacere in un attimo quando si prova ad ascoltare quello che scrive. Lui, così poco cantante, eppure così tremendamente "a fuoco"... Forse solo un pò troppo lento il tutto... -E ho avuto le mie colpe, ma ho fatto del mio meglio... Quando il tempo non ti basta, non aver paura, che basta a farne un altro..-


1) Francesco Renga - Nuova luce Voto: 6,5. (Che strana canzone... così poco da lui... eppure temo di finire per adorarla uguale. Un pò nel nuovo stile di Ligabue, ma meglio... -Un sogno puoi chiamarlo sogno solo se puoi chiamarlo vero... è meglio credere di andare, che fallire già in partenza... ti sei mai chiesto che senso ha, se non riesci più a sentirla, la felicità? E se tutto è troppo veloce, va tutto troppo veloce... Fammi mancare l'aria, io sono Marte e tu la Terra.. fammi la guerra, sei la mia luce, sei tutto quello che ho...-)


Nessun commento:

Posta un commento