sabato 29 aprile 2017

Vorrei ma non sosto.

Ieri sono stato ad un concerto, dopo secoli. 
Magari un giorno ve ne parlerò..
..ma intanto... MOOOSECA!

I feat. del momento

12) Cashmere Cat ft. Ariana Grande - Quit Voto: 4. (Come sprecare una voce perfetta. Ma che roba è?? Una palla! E persino il lyric video spero vivamente sia qualcosa di "fan-base". Teribbile!)


11) TCTS ft. Sage the Gemini & Kelis - Do it like me Voto: 5,5. (Kelis.. a tutti gli effetti ridotta ad essere una Nicky Minaj qualunque, finendo per dare l'idea di raccogliere addirittura gli scarti di lei. Un brano con buone potenzialità radiofoniche, ma senza la vera spinta che avrebbe potuto avere. E non si sono nemmeno sbattuti a farci un video attorno. Bah..)

10) Pitbull ft. Jacob Forver - Hasta que se seque el malecon Voto: 5,5. (Ed ecco un nuovo pezzo perfetto per gli amanti della Zumba. Io ho troppa pancia e troppo poco fiato per ballarla.... e mi sa che devo ancora uscire dal loop Despacito. Ma non so, magari sarà pronto fra qualche mese... )

9) Lowlow ft. Marianne Mirage - Io ti ammazzerei Voto: 5,5. (Due voci nuove della musica italiana. Un giovane rapper lui, una interessante voce pop lei, uscita senza troppi sfarzi dall'ultimo Sanremo. E' che lui lo ho preferito in altri pezzi e lei ha sicuramente un timbro importante, che qui rischia di sembrare più Ferreri che mai.. però il ritornello non funziona. Peccato.. chance sprecata...)
8) Dj Khaled ft. Justin Bieber & co.. - I'm the one Voto: 5,5. (Si avvicina l'estate.. inevitabile il ritorno di Justin Bieber, con tanto di allegra armata. Dj Khaled, Quavo, Chance the Rapper, Lil Wayne... non fai a tempo a citarli tutti che è già finitala canzone. E non che la cosa mi spiaccia troppo... detto fra noi...)

7) Kyle ft. Lil Yachty - iSpy Voto: 6. (Pare che in patria loro siano già entrati nella top ten dei singoli più acquistati. Probabile che siano davvero famosi almeno da loro, visto che da npi, va detto, non lo sono praticamente per nulla. Personalmente non mi fanno impazzire, ma il brano si fa ascoltare. Ed il video è carinisssssimo!) 



6) Roberto Carlos ft. Jennifer Lopez - Chegaste Voto: 6. (Smessi per un attimo i panni della popstar e della "sexy a tutti i costi", Jennifer espone tutto il suo sangue latino per un brano che ricorda molto i classici della musica portoghese. E' che c'è un gran poco da dire... lei funziona anche solo così. Quasi come una Belen qualunque. Non è genere mio ma.. chapeau!)

5) Loredana Berté e Amiche in Arena - Amici non ne ho Voto: 6,5. (E così questa è persino riuscita a riempire l'Arena con un concerto evento, affiancata praticamente dal meglio delle voci femminili della musica italiana, a parte giusto le più grandi. Cover di se stessa per un brano che non conoscevo e che invece è riuscita a riesumare, grazie anche alla straordinarietà delle voci accanto a lei. Compresa persino una Irene Grandi che, di solito, non si filava mai nessuno. Beh, comunque brave! P.s. Emma... anche un pò meno!)

4) G Eazy ft. Kehlani - Good life Voto: 6,5. (Non un brano a caso, ma direttamente dalla colonna sonora di uno dei film più attesi dell'anno. Quel Fast & Furious versione 666. Nel dubbio G Eazy resta fra le cose più convincenti del mercato discografico moderno. E il pezzo, per quel che mi compete, spacca!,) 

3) Ex Otago ft. Caparezza - Ci vuole molto coraggio Voto: 6,5. (Partiamo dal presupposto che mi piace il genere della nuova indie. Partiamo dal presupposto però a loro preferisco i the Gironalisti o gli Stato Sociale. Però dall'altro lato c'è Caparezza.. e allora c'è un gran poco da dire. Se non che io, personalmente, avrei preferito lasciare più spazio a lui... -Ci vuole molto coraggio per reggere il giorno e sopportare la notte... Ci vuole molto coraggio per tornare indietro, quando è necessario.. Ci vuole molto coraggio per guardarsi allo specchio, con un bel sorriso..- Come? L'avevo già postata. Beh vabbuò... ormai è di nuovo qui..)



2) The Kolors ft. Gucci Mane & Daddy Groove - What happened last night Voto: 7-. (Collaborazione sorprendente, che sa di internazionale, per un gruppo italiano uscito ad Amici. Loro, che sono sempre stati così internazionali nel sound e che finalmente sembrano avere trovato la loro reale strada. Sempre tremendamente all'altezza loro, e l'intermezzo rap targato Gucci Mane non può che fare bene al pezzo. Nel dubbio, a me piace.) 


1) the Chainsmoker ft. Emily Warren - My type Voto: 7. (Ormai non sbagliano un colpo e non mollano niente. Perfetti e convincenti in ogni loro fottuta collaborazione. Buon sabato, comunque, in ogni caso...)

Nessun commento:

Posta un commento