sabato 20 aprile 2019

Di belle voci è popolato il mondo...

E oggi, che non perdo la pazienza, perdo ancora capelli..

Le novità del momento
International New Artists


12) Anuel AA ft. Karol G - Secreto Voto: 5,5. (Ah che originale.. un pò di reggaetone..)

11) Sam Fender - Hypersonic Missiles Voto: 6-. (Timbro MOLTO interessante, anche se rischia forse di ricordare i vocalist di affermate band rock. E il suo tentativo di spostarsi verso un'ondata pop forse non funziona appieno. Ma sicuramente non passa inosservato..)


10) Blacpink - Kill this love Voto: 6-. (Inevitabile, una delle mode del momento, il K-pop. Loro le avevo già sentite in un duetto con la Lipa. Ma vivono anche di vita loro. Simpatiche.)

9) Missio - I see you Voto: 6. (Brano che suona quasi profondo. Non so. Direi non male.)

8) Charlie Cunningham - Don't go far Voto: 6. (Voce interessante, un pò alla Tom Walker. Di classe anche il pezzo. Potrebbe, e dico potrebbe, avere un futuro.)


7) Lehmanns Brothers - I wanna be Voto: 6. (Non so, sarà il giorno. Oggi praticamente mi piace tutto. Se fossi a The Voice girerei immediatamente la poltrona pure per loro. Boh.)






6) Glowie - Body Voto: 6+. (Una delle promesse musicali dell'anno. Molto Sigrid nello stile. E nel brano si muove pure. Non banale per ora, e direi che è un buon biglietto di presentazione. Ma il brano non mi infiamma..)



5) H.E.R. - Hard place Voto: 6+. (Forse il nome d'arte non rende giustizia. Eppure vocalmente promette bene. A metà fra Noa e Pink. Classe ed eleganza. E un brano che, senza sforzi, le cade addosso alla perfezione.)


4) Micheal Leonardi - Solitary Soul Voto: 6+. (Un ottima voce versatile che si sposa con la lirica e col soul, anche se questo abbinamento sta iniziando ad essere piuttosto consueto ormai. Per il resto indubbiamente bravo, e pure il brano si difende bene...)


3) Simple Creatures - Strange Love Voto: 6,5. (Non so, forse non saprei nemmeno assegnare loro un genere, ma forse la cosa non è necessariamente negativa. Un pò elettronico, un pò commerciale.. mi piace)


2) San Holo - Lead me back Voto: 6+. (Deve funzionare proprio la musica elettronica visto che la sposano un pò tutti. Ma lui non è certo alle prime armi, e si sente tutto. Non esattamente genere mio, ma viene difficile non apprezzare. E infatti me la riascolto di nuovo, sino in fondo.)


1) Ruben - Walls Voto: 6. (C'è qualcosa nel timbro vocale che mi ricorda James Blunt. Ma poco importa. Il brano mi piace e non mi curo d'altro.)

Nessun commento:

Posta un commento