sabato 27 aprile 2019

A forza di "avanti un altro" non resta più nessuno...

Weekend di battesimi e matrimoni.
Sto ingrassando al solo pensiero.

Le novità del momento
Artisti Italiani

12) Oliver - Un secondo d'amore Voto: 3. (Imbarazzante nella sua banalità. Persino le rime cazzo.)


11) Mostro - Cani bastardi Voto: 4. (Potrei anche stavolta fare il gioco delle differenze. Non esageratamente originale nei testi, non esageratamente originale nemmeno nel flow. Tutto già sentito, mi spiace.)


10) Naska - Non fidarti Voto: 5-. (Lo ricordo per un brano dello scorso anno che non mi era sommariamente spiaciuto. Qui invece esprime un genere che non riesco ad apprezzare. E nel timbro ricorda Fedez, il che non è certo il massimo delle aspirazioni..- Siamo tutti bugiardi a partire dal Ciao come stai? Siamo tutti bugiardi.. a partire da me.-


9) Fosco 17 - Cristiano Ronaldo Voto: 5. (Era fra gli aspiranti partecipanti alle nuove proposte di Sanremo, con il suo stile cantautoriale indubbiamente "sul pezzo". Però anche in questo brano non c'è niente che colpisca realmente. O anche solo abbastanza. -E sono stanco di sfidare sempre il tempo, di restare sempre fermo, far passare un altro anno.. intanto la juve ha comprato persino Cristiano Ronaldo.- Boh


8) Edda - Italia gay Voto: 5. (E niente, nemmeno stavolta abbiamo la rivoluzione o il futuro della musica italiana. In parte non ci prova nemmeno. Avanti un altro)


7) Nuggets - Fuori dal gregge Voto: 5. (Sostanzialmente una teen band che sembra richiamarsi in maniera atroce lo stile Bennato. Non del tutto male il timbro del cantante, nel suo modo di interpretare non certo basato sull'estensione vocale. Ma è tutto troppo "abbozzato" per colpirmi per davvero.) 


6) Lo Straniero - Quartiere italiano Voto: 5. (Ci provano, a modo loro, ad essere originali. E già dalla loro quantomeno il fatto di non essere trap. Per il resto poco da dire.. il brano è sufficientemente ritmato, ma non mi fanno impazzire manco loro. -Il piano terra è un quartiere da attraversare.. Quartiere cinese, latino, indiano.. arriva lo spagnolo e canta in napoletano-)


5) MezzoSangue - Parlami Voto: 5,5. (Un pò di sano rap. Interessante la pasta vocale di costui con una voce indubbiamente non banale. Sommariamente buono il flow. Il pezzo non è male, ma non esalta. -Parlami di nuovo almeno tu che io non mi parlo più-)

4) Cannella - Spazzolino Voto: 5,5. (E niente, anche stavolta confermo l'impressione del precedente brano. Un Ultimo non convinto e non convincente. Comunque in questo brano c'è qualcosa che mi turba. Ad un certo punto, poco prima del ritornello, la musica del brano sembra palesemente copiata da un jingle di uno spot tv. Inquietudine. Ma lui resta dolcissimo, e una parte di me in lui crede ancora.


3) Ill Papa ft. Mark Twayne - Rampampampam Voto: 5,5. (Uno stile di fare rap/trap zeppo di parole e ad una discreta velocità. C'è qualcosa nel brano che un pò mi ricorda il brano di Luna Melis, che fosse presente anche lui a scriverlo per lei? Per il resto indubbiamente non il genere mio. Ma forse disturba meno di altra roba.)



2) GionnyScandal ft. Giulia Jean - Dove sei Voto: 5,5. (Anche piuttosto banale anche questo pezzo. Però nella sua leggerezza almeno si lascia ascoltare, senza troppi sforzi. Poca fantasia, ma viste le alternative forse non ne serve nemmeno troppa.. Poi magari un giorno mi studio anche il video..


1) Aiello - Arsenico Voto: 6. (Brano leggero e orecchiabile, che richiama abbastanza lo stile Carl Brave. Sicuramente fra i più interessanti del giorno, anche se nemmeno in questo caso posso permettermi di urlare al miracolo..)

Nessun commento:

Posta un commento