domenica 21 aprile 2019

Tremate, tremate.. le regine sono tornate..

Happy Easter.
I parenti mi aspettano. Io no.

Le canzoni del momento - Aprile 2019
Woman


10) Sky Ferreira - Downhill lullaby Voto: 4. (Già la parola "lullaby" nel titolo poteva essere una schermaglia. Una vera e propria nenia. Attendo la morte.)


9) Alessia Cara - Out of love Voto: 5,5. (Lei continua ad avere un timbro eccezionale, e su quello non si discute. Ma il brano è un pò troppo... lento. Un'agonia.. )

8) Zara Larsson - Don't worry bout me Voto: 5,5. (Potrei avere perso ogni briciola di stima in lei quando ha accettato di duettare con Fedez in quella cosa orribile che è passata in radio per mesi. Decisamente è più convincente da sola. Anche se con questo pezzo con sonorità drammaticamente anni novanta.)

7) Dido - Take you home Voto: 5,5. (Sempre inconfondibile il tuo timbro vocale. Qui coniugato in unbrano che mantiene tutta la malinconia della sua voce abbinata "a muzzo" ad un suono quasi ritmato. Pura follia. Mi piace che lei riesca comunque ad essere elegante. Ma io mi sa che preferisco ascoltarmi altro e continuare a ricordarla per Dido.)


6) Alexandra Stan - Noi 2 Voto: 6-. (Per un attimo, dal titolo, ho temuto si fosse messa a cantare in italiano. In realtà invece canta in altra lingua, anche se non ci è dato sapere quale. Meno dance del solito, forse un filo pi sexy. Quasi una novella Geri Halliwell di Mi chico latino. Boh.)


5) Pink - Hustle Voto: 6. (Eccola, la mia personale regina. Impeccabile, unica ed inimitabile. Così, dopo il primo incantevole brano, qui torna nella sua versione più ritmata con un brano indubbiamente... strano. Quasi un geghegé della Pavone. Sarà che sono di parte ma non riesco a non amarla sempre e comunque. Anche se, inevitabile, ha fatto sicuramente brani più fighi..)


4) Madonna ft. Maluma - Medellin Voto: 6. (Non mi è nemmeno affatto chiaro quanto fosse atteso questo ritorno. Lei, eterna ed eterea Madonna. Colei che tutto può, anche improvvisarsi in un brano con un ritmo reggaeton in pieno 2019 sembrando comunque a suo modo originale. Non mi ha fatto impazzire il brano, lo dico. Ma one two one two cha cha cha è già un tormentone...)


3) Jennifer Lopez ft. French Montana - Medicine Voto: 6+. (50 anni e non sentirli. U inizio che pare un jingle del circo.. e poi parte la carica. Irrimediabilmente sexy come solo lei sa essere. Buono il ritmo, anche se ultimamente si è data in pasto ad uno stile moderno.. ma un pò più ostico per le mie orecchie. Ma lei è tremendamente a suo agio. E io non posso che inchinarmi a cotanta maestà...)

2) Ellie Goulding - Sixteen Voto: 6,5. (Non ho ben capito se il brano è stato scritto per qualche serie particolare di Netflix o che, ma sommariamente mi importa poco. Mi importa evidenziare che lei continua ad avere un timbro riconoscibile e nato per cantare. E che il brano è sufficientemente allegro per fare la differenza in mezzo alle colleghe pseudo-depresse. Lei, una perfetta eterna teenager. Orecchiabilisssssssima.)


1) Marina - Orange trees Voto: 6,5. (Lei da sempre una regina di classe. Forse seconda solo alla Welch. Ma stavolta è primavera anche per lei, così si è coperta di arancio e di fiori. Incantevole e forse persino più ritmata delle attese. Ma anche questa versione finisce per starle addosso che è una meraviglia...)

Nessun commento:

Posta un commento