sabato 27 aprile 2019

Che possiamo scappare da tutto, sì, tranne che da noi stessi...

E poi, è spuntato il sole.
Ma io me ne sto ugualmente sul divano.
Ancora per un pò.

I feat. del momento


10) Emma Muscat ft. Biondo - Avec moi Voto: 5,5. (Giovani Amici crescono. Ormai lanciata come una delle voci femminili in cerca di un futuro nel mercato italiano, e lui pronto ad imporsi come credibile voce del rap italiano, oltre le feste estive sulla spiaggia. In realtà anche assieme restano fedeli al loro genere, forse troppo. Orecchiabile il tutto. Ma lui non è Shade e lei non è Federica Carta. Ahimè. -E mentre il mondo si addormenta.. io non ti levo dalla testa.-)


9) Becky G ft. Maluma - La Respuesta Voto: 5,5. (C'è poco da dire. Il sole è arrivato, l'estate si avvicina.. è d'obbligo il reggaeton. Così, dopo la collaborazione con Madonna, eccolo pure in questa robetta latina che volendo nemmeno guasta. Il figo della musica è tornato. Colorato pure il video.)

8) Chiara Galiazzo ft. J Ax - Pioggia viola Voto: 5,5. (Il ritorno della Galiazzo, annunciata in pompa magna. Ma il problema che già hanno detto altrove di lei è che le mettono addosso sempre testi e brani non adatti a lei. Come in questo caso, di una banalità quasi imbarazzante. Sufficientemente radiofonica, ma nemmeno J Ax riesce a farle fare il grande salto. Ahimè.)

7) Noah Kahan ft. Julia Michaels - Hurt somebody Voto: 6-. (Lei ormai sembra averci preso gusto a duettare con la gente. Va detto che in genere ne esce comunque sempre a testa alta. Anche perchè sceglie sembra timbri vocali piuttosto particolari, non banali. Come a sto giro, ascoltare per credere. Assieme sono carucci. Ma il brano è quel che è..E sono pronto a dimenticarlo già domani.)

6) Charlie Charles ft. Sfera Ebbasta, Fabri Fibra & Mahmood Voto: 6-. (Non so.. qualcun altro no? Il trap di Sfera unito al pop moderno di Mahmood ed al nostalgico rap di Fabri Fibra. Voci più o meno giovani e più o meno convincenti per un brano che farà impazzire i ragazzini di tutto lo stivale. Io sarò vecchio dentro, ma proprio non mi colpisce..)

5) Taylor Swift fr. Brandon Urie - Me! Voto: 6-. (Lei! La vera inspiegata regina delle vendite oltreoceano. Qui con il cantante dei Panic! At The disco, inspiegabilmente più presente del solito. Lei ha sempre quella vocina e quel modo di cantare che mi annoiano dopo 20 secondi. E qui non fa eccezione. Coloratissimo il video. E non serve che lo dica: del brano l'unica parte che apprezzo è quando canta lui. Boh.)

4) Summer Walker ft. Drake - Girls need love Voto: 6. (E un pò di spinto hip hop ci vuole in questo pigro sabato mattina. Sopratutto se il brano diventa un'occasione per attendere la voce di Drake, che si fa attendere, e non poco, addirittura sino al secondo minuto abbondante. Il brano non è mio genere, ma c'è qualcosa nello stile di Drake che riesce sempre e comunque ad incantare. E che cazzo.)


3) Anitta ft. Swae Lee - Poquito Voto: 6+. (Non amo troppo la musica latina, ma a volte ci resto inequivocabilmente sotto. E questo potrebbe essere un rischio, perchè il ritornello così ben cantato da Anitta ha una buona dose di magnetismo e sex appeal. Il brano funziona. E del resto non mi fotte una cippa.)


2) Kygo ft. Rita Ora - Carry on Voto: 6,5. (Direttamente dalla colonna sonora dei film sui Pokemon, due degli artisti più convincenti e impeccabili degli ultimi anni. E, infatti, non deludono. Inconfondibile lo stile di lui, impeccabile la voce di lei.)


1) Pink ft. Khalid - Hurts 2b Human Voto: 7. (Non lo so, sono fottutamente di parte. Ma cazzo io quando sento la sua voce ci sto sotto. C'è chi ha sentito l'album e la ha trovata terribilmente banale. Sarà, ma io la trovo quasi peretta di suoi. E Khalid ci mette quel tocco di ritmo che comunque non guasta. E ora, cazzo, la faccio ripartire daccapo. E voi pensate pure quel che vi pare..)


S.B.T.) Madonna ft. Maluma - Medellin Voto: 6,5. (E' uscito il video. Attesissimo. Con lei tremendamente in forma, al punto di citare se stessa in più occasioni. E lui iperfigo come pochi altri al mondo, sensualissimo e un perfetto sexy burattino. Epica la scena di lei che gli succhia il dito del piede. Il pezzo purtroppo non è il capolavoro del secolo, ma a forza di ascoltarlo un pò ti ci affezioni.)

Nessun commento:

Posta un commento