sabato 6 aprile 2019

Fortuna che c'è almeno Klingande che si butta nel... VUOTO

Per un bel pezzo di Ultimo, ora mi tocca pagare pegno.
E darmi in pasto ad un pò di musica "da club".

Dance

15 - Gaullin - Moonlight Voto: 4,5(Ho ascoltato il pezzo, ma avrei potuto tranquillamente non farlo.)


14 - Mowe ft. Rory - If I ain't got you Voto: 4,5. (Ma il senso di prendere una voce che cerca di copiare Ellie Goulding senza esserlo? Qualcuno me lo spiega? Brano inutile, tanto per cambiare.)

13 - Steve Aoki ft. Alan Walker & ISAK - Lonely Voto: 4,5. (Già ho detto che non sempre l'unione fa la forza, a volte fa solo caos. Così, nemmeno la collaborazione fra due degli artisti dance pi ricercati al mondo basta per fare un pezzo figo. Poi vale che anche da solo non amo lo stile di Alan Walker. Ma nemmeno in gruppo fa la differenza. Io ve lo dico..)


12 - Sexycools & Audiosoni ft. NeYo - U R The one Voto: 5. (Che strana scelta Neyo prendere parte al pezzo come un feat. qualsiasi, visto che dovrebbe essere lui il nome di punta del pezzo e non un vocalist qualsiasi. Bella voce comunque. Il pezzo.. decisamente meno.)


11 - Berkcan Demir - Hopes Voto: 5. (Forse vuole essere figo e non è realmente in grado. Il pezzo cantato poteva anche non essere male, ma il pezzo solo musica rovina tutto. Fastidio puro.)

10 - Dj Antoine ft. Eric Zayne & Jimmy the Dealer - Loved me once Voto: 5+(Un altro pezzo dance spinto, con qualche inevitabile richiamo allo stile anni novanta che sembra ormai l'unica possibile luce fuori dal tunnel per questo genere. Ma ennesimo pezzo che passa e va.)


9 - Alesso - Time Voto: 5,5. (Dalla sua, almeno il pregio di fare titoli corti. Perché perdere tempo in quello quando ci si può concentrare sul sound. Ecco, poi forse vale che a sto giro non si è concentrato a sufficienza sul brano. Ha fatto di meglio. Ma bellino il video.)

8 - Kygo ft. Valerie Broussard - Think about you Voto: 5,5. (Molto sensuale la voce di lei, che si appoggia bene sul sottofondo quasi lounge di Kygo. Quasi musica da notti sulla spiaggia. Ma resta un pezzo dance e mi annoia troppo presto.)

7 - Dimitri Vegas & Lie Mike ft. Ira Estrefi - Selfish Voto: 5,5. (Lei non è fra le ultime arrivate, visto che ha già qualche riuscita collaborazione alle spalle. Ma nemmeno loro sono realmente sconosciuti visto che credo siano indubbiamente fra i primi 20 artisti dance al mondo, così, a naso. Poi vale che il brano non è particolarmente innovativo, ma Ira in mezzo alle palle colorate sta proprio tanto bene.. E belle anche le balene volanti. :))


6 - BadVice Dj ft. Flo Rida, Honorebel & Raphael - Bam Bam Voto: 5,5. (E' a dir poco TERRIBILE. Ma nel suo essere così orgogliosamente trash, almeno ha un ritmo e una ragione d'essere. Se proprio dovessi ballerei questo piuttosto che il resto attorno va'.)



5 - Milani & Showgun - Me Voto: 5,5. (un buon mix fra eleganza e sensualità, soprattutto per essere un brano dance. Ma è questo il solo e unico insormontabile problema: il fatto che resti comunque un cazzo di pezzo dance.)


4 - Juan Magan, CeeLo Green & Andre Truth - Internacional Voto: 6-(Suoni a caso ma con qualcosa di tutto sommato riuscito. Forse perché in mezzo c'è un pò di reggateone che non guasta mai. Ma nemmeno questa sarà evidentemente la canzone dell'anno..)

3 - Meduza ft. Goodbyes - Piece of your heart Voto: 6. (C'è qualcosa nel brano che non mi disturba affatto, quasi un richiamo ai brani dance anni novanta che ballavo nelle festine a casa mia. Certo, non è un pezzo che ascolterei scientemente oggi. Ma disturba meno di altri brani.)

2 - Martin Garrix ft. Bonn - No sleep Voto: 6(Una cazzo di massima attenzione perché dai nomi coinvolti mi aspetto buone cose. E ammetto che, tutto sommato, il risultato è buono. Piacevole, pregevole, e indubbiamente un brano a suo modo in grado di fare concorrenza anche a pezzi non dance. O almeno, ha le carte in regola per provarci. E mi piace molto la voce di Bonn, se non vi fosse chiaro...)


1 - Klingande & Jamie N Commons - By the river Voto: 6,5. (E, alla fine, la sorpresa. Una collaborazione che funziona. Un sound che tira al dance grazie al tocco di Klingande e una voce che tira al country e che spiazza l'abitudine dei brani dance tutti fottutamente uguali. Missione riuscita. Almeno a loro.)

Nessun commento:

Posta un commento