domenica 14 aprile 2019

Pallottole incastrate nella Bibbia..

E poi ti svegli la domenica mattina.
Col mal di testa addosso.
E non ricordi nemmeno il perché.

I feat. del momento


12) Geolier ft. Emis Killa - Como te Voto: 4,5. (Il bambino a inizio video non si può vedere. Il resto... non si può ascoltare. No, non voglio essere scettico a prescindere, ma a volte potrebbero almeno provarci a fare qualcosa che non sia la copia esatta di altri cento pezzo rap/trap identici...)



11) Rosalia ft. J Balvin - Con altura Voto: 5. (Con il precedente pezzo in qualche modo ha fatto centro. Un pò come è successo a quell'altro che inspiegabilmente ha sempre i video in cima per numero di visualizzazioni. Ma il brano un pò mi infastidisce, più che affascinarmi. E lo dico io da fan del reggaetone dell'ultim'ora. Ripetitivo.)


10) Alan Walker, Sabrina Carpenter & Farruko - On my way Voto: 5. (Gente che fa i feat. a caso. Boh, in ogni caso lo stile di Walker non sono mai riuscito a farmelo piacere. Sabrina in ogni caso canta bene. E Farruko ci piazza un pò d'estate, a muzzo,e non mi è chiaro perchè.)



9) Linea 77 ft. Salmo & Slait - AK77 Voto: 5. (Ce li vedo un sacco assieme, fautori del rumore come sono un pò tutti. Ma stamattina ho mal di testa, e non posso reggerli.)


8) Alle Farben ft. James Blunt - Walk away Voto: 5+. (E niente, ci siamo giocati anche James Blunt. Praticamente finito a fare il vocalist. Boh.)


7) Shaggy ft. Alexander Stewart - You Voto: 5,5. (Messa un attimo in panchina la proficua collaborazione con Sting, Shaggy è tornato ai brani a lui pi consoni. Orecchiabili e disimpegnati, come un Sean Paul qualsiasi. Quasi piacevole, nella sua manifesta semplicità.)


6) Ariana Grande and Victoria Monet - Monopoly Voto: 5,5. (Il girl power all'americana. Sexy Riccanza. Ma noi abbiamo la Lamborghini. Boh..)

5) Rocco Hunt ft. Gemitaiz - Cuore rotto Voto: 6-. (In qualche modo potrebbero piacermi anche entrambi. E Rocco Hunt riesce ad essere sufficientemente versatile a modo suo. E salvo il brano dal fastidio assoluto del genere solo per il testo. -Fumando questa vita ad occhi chiusi.. un cuore rotto come lo richiudi? Ero solo un bambino solo in mezzo ai lupi.. il cuore rotto non me lo richiudi.-)

4) Martin Jensen ft. James Arthur - Nobody Voto: 6. (Il brano non è niente di eccezionale, ma amo la voce di James, sempre e comunque.)

3) Marshmello ft. Chrvches - Here with me Voto: 6. (E per la serie "duetti improbabili" a sto giro tocca a loro. Amo la voce di lei. E ora mi fermo e il video me lo voglio godere tutto. Dolcissimo. Con tanto di finale "joke".)

2) Why Don't We & Macklemore - I don't belong in this club Voto: 6. (Beh loro sono una decente approssimazione di una boy band, con sprazzi pop di tutto rispetto. E, stranamente, nel pezzo si è affacciato Macklemore, abituato a tutt'altro genere e levatura. Più o meno riuscita la collaborazione. Ma che ora quell'altro non cominci a fare feat. con tutti.. che non è un Gue Pequeno qualsiasi..)


1) Mark Ronson ft. Lykke Li - Late night feelings Voto: 6,5. (Mark Ronson non ha pi bisogno di dimostrare nulla, e infatti può passare senza troppe pieghe dalla Winehouse, a Miley Cirey sino ad una ripescata Lyke Li. Qui più sexy che mai. E il pezzo suona gradevole...anche nell'inatteso finale rallentato.) 

Nessun commento:

Posta un commento