Ah già, ci sono pure le cover..
Le cover del momento
Aprile 2018
10) Los Locos - Fica tudo ben Voto: 4. (Prendi un ritornello martellante dell'inverno, rifallo in versione "italiana" con un pò si suoni ispanici stile lambada. Il tormentone estivo è fatto. Peccato che rispetto all'originale sia quasi "vergognoso"...)
7) Weezer - Take on me Voto: 6--. (Praticamente un copia incolla dell'originale. Il video che traduce in immagini il fumetto del video originale. La musica è IDENTICA, e quasi lo è anche la voce. Sempre una piacevole occasione per risentire il pezzo, ma se uguale all'originale doveva essere, che originale sia...)
5) Victor Kwality - A muso duro Voto: 6+. (Inatteso omaggio a Pierangelo Bertoli ad un particolarmente intonato rappresentante della giovane musica italiana. E la sua stima verso artisti del passato è sicuramente degno di massima stima. E l'omaggio vale almeno l'ascolto, non valendo certamente il pezzo originale.)
3) Lissie - Dreams Voto: 8. (Poco da dire. Intensa quanto basta, anche se bionda. ;P. Una piacevole versione di un vecchio brano dei Fletwood Mc che risulta essere un piacere riascoltare. Una di quelle ragioni per le quali potrei rimpiangere gli anni Ottanta che non ho vissuto.)
2) Ornella Vanoni & Patty Pravo - Pensiero stupendo Voto: 8,5. (Due MITI della storia della musica italiana. Due regine. Con una Vanoni particolarmente rispolveratasi in questo 2019, ad ottant'anni suonati. Un pezzo che è altrettanto storia della nostra musica. E la Vanoni, inequivocabilmente sexy.)
1) Lewis Capaldi - Shallow Voto: 9. (Poco d adire, una delle canzoni più riuscite di un anno fa. E nonostante la forza impetuosa del duetto della Germanotta e di Bradley, questa intensa versione di Lewis Capaldi mette i cazzo di brividi. Ovazione.)
Nessun commento:
Posta un commento