venerdì 19 aprile 2019

Dovrebbe essere una festa, non un funerale! E che diamine!

Manca più di un mese.
E io, come detto, nemmeno ci sarò.
Ma metà li ho "scoperti", ascoltiamoci pure gli altri..

Eurovision 2019


10) Hatari - Hatrid Mun singra (Isalnda) Voto: 5. (E così' la musica hard rock è approdata anche al freddo. Rumoroso. Un pò sono sconvolto, lo ammetto..) 



9) D mol - Heaven (Montenegro) Voto: 5. (In qualche altra edizione mi avevano dato indubbie soddisfazioni. Quest'anno dovrò rivolgere altrove le mie attenzioni. Troppo colorati, troppo "favola" .. e ci sta pure la cornamusa. Boh.) 


8) Zala Kralj & Gasper Santl - Sebi (Slovenia) Voto: 5,5. (Lei ha un'immotivata aria sofferta e le tocca anche fare un brano che non brilla certo per allegria. Non credo sia un brutto pezzo, credo solo non abbia lo spirito da Eurovision.. dovrebbe essere una festa, non un funerale! E che diamine!) 



7) Carousel - That night (Lettonia) Voto: 5,5. (Almeno dal nome mi aspettavo qualcosa di un filo più "sprint". Per il reso lei è anche piuttosto brava, ma un pò troppo spentina per questo tipo di competizione.. e, forse, per la vita in generale...) 


6) Conan Osiris - Telemoveis (Portogallo) Voto: 5,5. (Lo scorso anno ha vinto una che faceva il verso della gallina.. Vuoi non avere quest'anno uno vestito da gallo? La canzone è orrenda, ma l'esibizione funziona. Giusto quella..) 


5) KEiiNO - Spirit in the sky (Norvegia) Voto: 6-. (L'inizio pare rubato ad un musical.. ma anche il ritornello pare rubato a qualcosa d'altro. Un pò Abba, un pò Acqua, un pò rock. Orecchiabili, non altro.) 


4) Darude ft. Sebastian Rejman - Look Away (Finlandia) Voto: 6-. (L'idea del cubo luminoso rotante la ho vista pure all'ultimo concerto della Pausini. Per il resto paiono una versione non convinta dei Muse, ma il mood è abbastanza Eurovision.)

3) S!sters - Sister (Germania) Voto: 6-. (Praticamente Paola e Chiara prestate all'Eurovision. Vocalmente brave, ma un filo troppo "cantate" per il mio gusto.) 


2) Miki Nunez - La venda (Spagna) Voto: 6. (Ci siamo, finalmente anche la Spagna prende sul serio l'Eurovision. Quando si metterà anche il Regno Unito a mettersi in gioco per davvero? Brano fresco ed orecchiabile, estivo.. praticamente il nuovo Alvaro Soler. Mica buttiamo via..) 


1) Tulia - Fire of love (Polonia) Voto: 6+. (E niente, sono talmente "strane" che finisco per trovarle quasi geniale. Diverse dal solito. Abbastanza Eurovision per meritarsi di esibirsi sino alla finale. Magari non di vincere, ecco..) 

Nessun commento:

Posta un commento