sabato 6 dicembre 2014

Love is love.

Ah è un weekend di festa? E allora la nebbia.. ma perchè?!

Nuove canzoni - Dicembre 2014
International band

12) Faith No More - Motherfucker Voto: 4. (Gruppo rock alternative del passato, scioltosi nel 1998 e riunitosi nel 2009. Giusto per fare canzoni così. Lascio l'onore ai fan io, decisamente, provvedo a farne a meno..).

11) Royksopp - Skulls Voto: 4,5. (Assolutamente legati ad uno stile musicale nordico, dannatamente elettronico, sono riusciti a fare della loro particolarità musicale il loro punto di forza. Ma io, lo ammetto, non li ho mai capiti un granché...)

10) Empire of the sun - Wandering star Voto: 5+.(Tratto dalla colonna sonora della nuova pellicola di Scemo+Scemo di cui, fra parentesi, io sicuro non sentivo il bisogno. Loro sono assolutamente fedeli al loro stile ma siamo anni luce lontani da quello che può essere la colonna sonora di Hunger Games, per dire...)

9) U2 - Iris Voto: 5+. (Gli U2 sono gli U2, praticamente una certezza di loro. Però non so come sia l'ultimo album loro proprio non riesce a convincermi. E non lo fa nemmeno questo pezzo. mmmmm..)

8) The Killers - Joel, the lump of coal Voto: 5,5. (Ho sempre amato i The Killers, anche se tecnicamente dei loro pezzi ce ne sono giusto solo un paio che meritano, a mio avviso, di restare alla storia. Però da un pò di anni non mancano l'appuntamento con il loro pezzo di Natale. Qui sembrano tipo averlo rubato da una puntata di South Park. In ogni caso graziosi nell'insieme, ma decisamente poco altro..)

7) Vengaboys - Where did my christmas tree go? Voto: 5,5. (Oddio ma questi esistono ancora? E dopo averci accompagnato negli anni Novanta con dei loro brani fighissimi per quei tempi, roba che io avevo addirittura la musicassetta del loro album beh.. ben tornati.. apprezzo che sia Natale anche per loro... ma magari anche no. Assolutamente trash. Quasi li adoro. Ahahahahah...)

6) Take That - Let in the sun Voto: 6. (Il loro primo pezzo a sancire il loro ritorno mi ha piacevolmente sorpreso. Questo il secondo brano e ancora una volta mi convincono che possono esserci Take That anche senza Robbie...)

5) Fifth Harmony - Sledgehammer Voto: 6. (Una delle poche dimostrazioni viventi che c'è ancora spazio anche per le girl band. Credo reduci da qualche talent tv, assolutamente dotate vocalmente e assolutamente ben prodotte, sia a livello di sex appeal che incanta, sia a livello di pezzi che vengono scelti per loro. Un pezzo assolutamente pop ma altrettanto assolutamente rispettabile per questo..)

4) Culture Club - More than silence Voto: 6+. (Non so come sia ma sotto natale tornano tutti, inevitabile quanto inatteso il ritorno loro, storia degli anni '80. Eppure la cosa che più mi sorprende è che Boy George e compagni siano comunque riusciti a fare un pezzo dignitoso. Meno immediato e scanzonato dei loro più grandi successi, ma assolutamente apprezzabile. Sorprendenti. Decisamente sorprendenti.)

3) Tokio Hotel - Girl got a gun Voto: 6,5. (Ancora una volta totalmente inaspettati. Ancora una volta evolutisi musicalmente rispetto a quello a cui ci hanno abituato tempo fa. Cavolo.. ma sapete che trovo il pezzo assolutamente figo?| Ma il video? Ora qualcuno me lo spiega? Grz...)

2) One Direction - Night changes Voto: 6,5. (Un video delizioso per quello che è uno dei gruppi più amati degli ultimi anni in tutto il mondo. Visetti furbetti, belle voci e una forza comunicativa che non tutti i gruppi hanno. A sto giro con un pezzo facile e talmente mangia radio che finalmente anche le radio italiane si sono già decise a passare. Ok, hanno vinto di nuovo, è il momento di fare il botto e non lasciare morti sul percorso...)

1) Bastille - Torn apart Voto: 7-. (Un video che è un assoluto inno all'amore, a metà fra Pink e gli Hercules Love Affair. Il fatto è che ancora una volta vanno oltre il video, perchè anche il pezzo ha una sua fottutissima dignità. Assolutamente ascoltabili e apprezzabili. E con un messaggio apparentemente banale ma di tutto rispetto: love is love. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento