sabato 20 dicembre 2014

Adesso voglio anche io un nome con due "u"

E via di corsa, che già non vedo l'ora di tirare le somme. Via il dente via il dolore. Ultimo post anche per le canzoni dance del 2014... o quel che ne resta...

Le canzoni dance del momento

10) Culoe De Song - Y.O.U.D. Voto: 4. (Io dico no.)

9) Kamix - Seven Voto: 4. (Troppo, decisamente troppo. Non rimpiango neanche un pò il periodo in cui andavo in disco tutte le sere.. Grr..)

8) Timmy Trumpet - Freaks Voto: 4. (Pessimo l'inizio, e non basta certo il suono che richiama la tromba a dare al brano qualche chance di essere meritevole d'ascolto... Grr..)

7) Blonde ft. Melissa Steel - I loved you Voto: 5-. (Il pezzo va nella direzione giusta, nel "quasi pop" che tanto piace a me. E la Steel è un'altra vocalmente dotata. Ma il tutto non basta e il risultato è che questo finisce l'ennesimo pezzo destinato a passare totalmente inosservato.)

6) Chew Fu ft. Steve Clisby - Purple rain (Mousse T rmx) Voto: 5. (Ah ma Mousse T ancora pratica? Quasi non ricordavo più la sua esistenza. Il pezzo in ogni caso lo conosciamo tutti, e visto che sta funzionando in radio la nuova versione di "wicked game" non vedo perché non possa funzionare questo. Io comunque sono per altri generi... ma già si sa.. E ancora una volta da stimare soprattutto la voce scelta, più del resto attorno..)

5) Sirens of Lesbos - Long days hots nights Voto: 5. (non ho totalmente capito il senso del nome del gruppo. E tutto il resto è più confuso ancora. Però suona meno peggio di altro..)

4) Felix Jaehn ft. Freddy Verano & Linying - Shine Voto: 5+. (Assolutamente deliziosa la voce di lei. Ma il brano è uno come tanti. E ciò non basta a fare la differenza che avrei sperato... Ma ripeto:fantastica la voce di lei!!)

3) The Rhombus - Twenty summer nights  Voto: 5,5. (Non so nemmeno se sia realmente catalogabile come pezzo dance, ma non saprei in ogni caso come altro piazzarlo. Vagamente piacevole, comunque, anche se chiaramente non abbastanza..)

2) Axwell Ft. Ingrosso - Something New Voto: 6-. (Ero quasi tentato di arrivare a dare il fatidico "6", quantomeno per come suona il tutto. Ma nonostante sia fondamentalmente un buon pezzo, direi che non posso sempre essere generoso con tutti. E c'è quel retrogusto antico che -mi- piace.. :S)

1) Populous ft. Cuushe - Fall Voto: 6. (Sensualissima la voce. Sensualissimo il pezzo. Lontano come al solito dal genere mio. Ma se proprio devo promuovere uno dei dieci pezzi questo vince a mani basse...)

Nessun commento:

Posta un commento