mercoledì 24 dicembre 2014

Ma è Natale, e ho altro a cui pensare...

Beh, mentre il resto dell'Italia sta facendo il cenone della vigilia, noi, come ogni anno, siamo per il pranzo di Natale. Che è poi il giorno giusto. Così intanto, indeciso se guardarmi il concerto di Natale o un film, mi ascolto un pò di musica a caso. Per le ultime, ultimissime canzoni dell'anno..

Le novità del momento
International female

8) Patti Smith - Mercy Is Voto: 5,5. (Lei ogni volta che la sento la trovo la versione internazionale di Nada. Brano tratto dalla colonna sonora del film su Noè, di cui avevo totalmente ignorato l'esistenza fino a che mi è stato detto essere in lizza per i prossimi Oscar. Giusto che lei è certamente "tanta roba", anche se questo non basta a convincermi che il pezzo sia bello sempre e comunque. Soprattutto perché per me non c'è gara e l'Oscar deve andare solo e soltanto a Sia...)

7) Selena Gomez - Do it Voto: 6-. (Difficile capire come sia possibile ma è già arrivata al suo primo Greatest Hits. Anche se obiettivamente va detto che personalmente faccio fatica a ricordare il titolo di un suo pezzo. Eppure lei è bellissima e ha delle labbra da paura. Per il resto trovo tutto dannatamente evitabile. Anche se questo brano di per sé, è molto meno peggio di altra roba...)

6) Meghan Trainor - Dear future husband Voto: 6. (Dicono sia una delle rivelazioni dell'anno, anche se io trovo che abbia giusto azzeccato un brano fortunato e che da lì ha poco altro da dire. Eppure sembra decisamente pronta a non darsi per vinta, non per così poco. E così se ne spunta con un'altra deliziosa canzoncina per le radio. Sotto forma di una lettera al futuro marito. Che dire? Questa non molla! Ce ne facciamo una ragione?! :P)

5) Marina & The Diamonds - Happy Voto: 6. (Un brano ben interpretato ma tutt'altro che immediato. A metà fra il suo stile classico, gli Evanescence, Enya e i cori di Natale. Un pò troppa roba, ma lei ne esce comunque a testa alta.)

4) Miley Cyrus - Look what they've done to my song Voto: 6. (Giusto che me ne dimentico troppo spesso, che lei è una di quelle che sa cantare per davvero. E quando ci si mette sa come dimostrarlo. Pezzo questo assolutamente al di sotto della sua ultima media. Troppo lento, troppo poco furbetto. Eppure lei lo interpreta con sufficiente delicatezza al punto da impedirmi di disprezzare il risultato...)
 

3) Kiesza - So deep Voto: 6+. (Impossibile non apprezzare. E non resta che chiedersi come mai aspettasse ad avere il successo che merita. E cazzo se merita!)

2) Tove Lo - Not on drugs Voto: 6+. (Davvero quest'anno non so come sia ma paiono essere uscite tutte con lo stampino. Perché lei mi ricorda Likke Ly, che mi ricorda Lorde, che mi ricorda Sia, che mi ricorda Kiesza, che mi ricorda Charli XCX. E la cosa assurda è che alla fine mi piacciono tutte. Ogni dannata volta.)

1) Mary J.Blige - Not loving you Voto: 6,5. (Una voce che arriva al cielo. Va detto che io ho sempre preferito voci particolari, vedi la Winehouse, alle voci pulite, in stile Houston. Però se una è brava è brava, e quando ce vo' ce vo'.... Wow .. Interpretazione perfetta.)

Nessun commento:

Posta un commento