martedì 23 dicembre 2014

Le otto e zero sette.

E poi vorrei capire come posso non innervosirmi. Ho acceso il computer tipo alle sette e mezza e sono le otto e zero sette e ancora ci sto litigando visto che si impalla ogni secondo. E poi osano dire che non sono paziente! Ma se ancora non ho ucciso nessuno! :P

Le novità del momento
Rivelazione italiana - Ultima occasione!

10) Michele Grandinetti - Our Story Voto: 5. (Ricordo che era arrivato ad un passo da X Factor, ma non era riuscito a infilare la lama vocale nel petto dei fan, finendo per rischiare di essere totalmente dimenticato prima del tempo. E va detto che vocalmente rischia di essere la parodia di altro. E anche il pezzo,seppure in inglese, è decisamente evitabile...)

9) Paletti - Valeriana e Marjuana Voto: 5,5. (Cantautore e polistrumentista. Pare che lo stiano spacciando per una delle migliori promesse in circolo, anche se io continuo ad essere totalmente scettico. Con uno stile molto "Lo Stato Sociale" e qualche vago richiamo ai Bluvertigo, nemmeno troppo velato, nel sound. Mah..)

8) Roberto Casalino - Aspetto sia domani Voto: 5,5. (Apprezzatissimo come autore, meno convincente come interprete. Chiaro che uno non può avere tutto dalla vita. Eppure lui può pregiarsi di essere richiestissimo. E di avere una "penna" che non è da tutti, seppure i pezzi migliori continui a lasciarli ad altri...)

7) Another Story - L'ultima alba che ho Voto: 5,5. (Intensi e convincenti. Però non riesco a trovare in loro una concreta possibilità di futuro. Mah.. -Un sorriso senza convinzione è un dipinto che sembra di vetro. Spero che non sbiadisca pian piano, lavato da pioggia salata...- )

6) Huga Flame - Sesso con gli occhi Voto: 5,5. (Il brano non è realmente una novità ma non ricordo dove mi sia stato segnalato, in ogni caso sono "sul pezzo". Sia perchè il rap negli ultimi anni funziona sempre, sia perché il testo è tutt'altro che idiota. E non era così scontato... - E le tue incertezze le nascondi con il mascara... e le tue ciglia sono gli argini che contengono il flusso di immagini, i tuoi pensieri stanno fuori dalla porte del tuo cuore, in punta di piedi, e ti spiano dentro, dove senti il piacere muoversi lento... e ora chiudi le palpebre, il piacere si insinua, tu lasciati invadere..-)

5) Andrea Maestrelli - Holden Voto: 6--. (Oddio la maglia a righe viola la ho uguale! Che poi chiaro che a lui calza meglio, ma sono dettagli. Per il resto il brano è immediato e allegrissimo. La concorrenza in radio viaggia su altri livelli, lo so. Però io lo trovo ugualmente grazioso...)

4) Miguel Serse - Ho il Mercedes Voto: 6--. (Nooo non ci credo! Non pensavo che arrivasse addirittura a fare un video!! Assurdamente presentatosi ai provini di X Factor, sicuramente un personaggio assolutamente strambo. E assolutamente trash. Però il pezzo mi fa morire. E merita quantomeno per simpatia!)

3) Diluvio - La notte Voto: 6-. (Uscito sconfitto ancora dalla prima puntata di X Factor. "Marchetta" doverosa dell'etichetta di Fedez che è inspiegabilmente riuscito a farlo salire sul palco. Che poi non era certamente il posto giusto. Perché lui qualcosa di buono ha. E qui tenta il primo vero lancio con la sua personale versione dell'omonimo pezzo di Arisa. Dicono che lei abbia apprezzato. Eppure l'originale viaggiava su altri livelli. Seppure lui le parole giuste al posto giusto ce le sappia anche mettere, comunque...)
 

2) Marsica - Di rosso e di panico Voto: 6-. (Brano finalista alla recente sezione di Sanremo Giovani 2015 ma non abbastanza sufficiente per arrivare sul palco. A metà fra Levante, la Porceddu e la Raffaele. Sicuramente molto meno banale di altre canzoni in radio. E sicuramente quasi apprezzabile..)

1) Ummo - Malinconia Voto: 6. (L'inizio musicale sembra un remix di un brano di Caparezza. Ma poi inizia a canatare e finiscono per sembrare una via di mezzo fra Enrico Ruggeri alle origini e Morgan. Va detto che il risultato finale è meno peggio del previsto seppure molto, troppo, dark..)

Nessun commento:

Posta un commento