venerdì 19 dicembre 2014

E i tortelli al brasato..

E finalmente il cesto di Natale. Con tortellini al brasato e composta di mele. 
Tradotto: Che culo..

Le novità del momento
International band

10) Ac/Dc - Rock or bust Voto: 5,5. (Assolutamente perfetti come rocker, assolutamente fedeli al sound con cui sono diventati famosi. Anche se sembrano non essersi realmente evoluti dagli anni Ottanta. Bravi, intendiamoci, stiamo parlando di storia della musica. Ma non li so apprezzare..)

9) Boyzone - What becomes of the broken heart Voto: 6-. (Credo di essermi scordato di loro tipo nel 1998. Il gruppo che ha lanciato la carriera di Ronan Keating ha ben deciso di riunirsi, quantomeno i superstiti, e di tornare con un delizioso album dalle atmosfere natalizie. Ma se nessuno ha cagato il ritorno dei Take That figuriamoci quanti possano realmente ricordarsi di loro. In ogni caso il pezzo è esattamente nelle loro corde. Anche se, per quanto ci provino a nasconderlo, che sono invecchiati si vede assai. E come se si vede..)

8) The Veronicas - If you love someone Voto: 6-. (Mi piacciono le loro voci. Mi piace il loro modo di fare musica. Eppure fanno sempre pezzi al confine fra il bello e il non abbastanza. E pure stavolta è così..)

7) Imagine Dragons - Gold Voto: 6-. (Sicuramente uno dei gruppi rivelazione degli ultimi anni a livello mondiale. Io ancora non ho saputo farmi una ragione della cosa e tendo a restare comunque piuttosto freddino a sentire i loro pezzi. Ma sicuramente, quantomeno per la costanza, finirò per apprezzare sicuro..)

6) Tokio Hotel - Never let you down Voto: 6-. (Per certi versi è davvero un gran peccato. Hanno fatto un album terribile qualche anno fa e hanno incantato il mondo. Poi hanno aspettato di avere qualcosa di buono da dire facendo un album tutt'altro che scontato. Con sonorità interessanti. E ora non li caga nessuno. Ma così va il mondo. E non ci resta che farcene una ragione...)

5) One Direction - Where do broken hearts go Voto: 6. (Giuro che non ho esattamente capito come sia. Ricordo di avere sentito alla radio che finalmente si erano decisi a passare i pezzi loro, dopo malfunzionanti tentativi di boicottaggio di un fenomeno che ha coinvolto il mondo, e invece ho finito per sentirli meno delle altre volte. Ma non credo la cosa possa sconvolgere minimamente loro o i loro fan, visto che sono ormai a frotte. E visto che, per una ragione o per l'altra, loro ne escono sempre e comunque a testa alta. Persino musicalmente..) 

4) A Toys Orchestra - Always I'm wrong Voto: 6+. (Va detto che lo dico spesso: Tante volte sono i meno famosi a riservare le sorprese migliori. E loro ne sono un palese esempio. Delizioso il pezzo. Pazzoide il video... Più opera d'arte di così.. ;P)

3) Hercules and Love Affair - Do you feel the same? Voto: 6,5. (Incantevoli, nonostante il genere che fanno, ancora una volta. L'ennesima. Giusto per confermare se stessi...)

2) Kodaline - Honest Voto: 6,5. (Non sono famosi, o almeno non da noi, o almeno non per gli amanti del genere. Eppure ho sempre pensato che non sfigurino neanche un pò in mezzo agli artisti veri. E non me ne sono ancora pentito una volta. Assolutamente a fuoco anche stavolta. Ma sono bravi tutti oggi o sono troppo buono io? Sarà che sento aria di feste... boh.. :P)

1) Coldplay - Miracles Voto: 7-. (Estratto dalla colonna sonora di non so quale film, il pezzo è tuttora in corsa per l'Oscar. Anche se io, da esterno, finisco comunque per tifare Sia. Loro sono comunque una folle certezza, anche se cominciano ad avere filoni di giovani che iniziano a credere che "faccia figo" non apprezzarli. Quasi che se una cosa è perfetta, come lo sono loro, sia troppo bello per crederla vera... Deliziosi, in ogni caso..)  

Nessun commento:

Posta un commento