mercoledì 24 dicembre 2014

Mica broccoletti...

Mi sono svegliato sommerso dalla forfora. Sarà che visto che quest'anno non nevica ci hanno pensato i miei capelli a fare bianco? Scusate l'immagine e torniamo alla musica, che "l'è mej"...

Le novità del momento
New Artists

12) El3mendo - Monkey Business Voto: 5. (Ok, ma qualcuno ha ancora il coraggio di lamentarsi di Pitbull dopo questo? No, chiedo...)

11) My Brightest Diamond - This is my hand Voto: 6-. (Pezzo assolutamente elegante, e invernale quanto basta. Una musica sicuramente meno immediata di altri pezzi, ma difficile non apprezzare. Certo, il rischio è di sembrare una copia di Florence & The Machine, ma visto questo inizio se lo possono sicuro permettere...)

10) Kid Ink - Cool back Voto: 6-. (un video ambientato quasi totalmente nel buio. Un pezzo a metà fra hip hop e r'n'b che sembra sussurrato più che cantato, ma con la giusta dose di equilibrio al punto da renderlo assoluamente più piacevole di ogni assurda aspettativa. Che dire? Teniamo d'occhio pure lui??)

9) Lucy Hale - Mistletoe Voto: 6. (E ancora ci provano a fare canzoni di Natale quando è evidente che ormai nella storia resteranno sempre quelle. Eppure ammetto che lei ha una voce deliziosa e il pezzo, in qualche modo, non è da meno. Un pò country, un pò pop. E mette la giusta allegria che mancava...)

8) Jazmine Sullivan - Mascara Voto: 6. (Cantante black statunitense, uscita dalla scuderia di Missy Elliott. Dalla sua uno stile vocale molto black che ricorda quasi Mary J. Blige, mica broccoletti. Ennesima promessa in attesa di essere mantenuta ma che ancora continua a mantenersi a livelli non sufficienti per spiccare il grande salto. Che, chiaramente, si spera sempre non sia nel buio..)

7) Heyman - If I play your game  Voto: 6. (Che è oggi? il pezzo è troppo dance per potermi piacere. Eppure ha un sound che quasi mi prende e rischia di levare ogni certezza musicale attorno a me. Un pò come fecero a inizio anno i Mumford & Sons che mi fecero ricredere sulla supposta inutilità del country.. Boh..)

6) Tinashe - The leap Voto: 6. (Ennesimo pezzo rubato alla colonna di Hunger Games, che le poche star non ancora famose che lo hanno interpretato si troveranno costrette a diventarlo da lì a breve. Giusto che pure questa è assolutamente interessante. Deliziosa e convincente interprete, sullo stile Rihanna, con un filo di "zoccolaggine" in meno. almeno sino a qui..)

5) J. Cole - Apparently Voto: 6+. (Giovane produttore e interprete statunitense, nato in Germania, e forte di tratti da sudamericano che lo rendono convincente come interprete di sonorità reggae. Giusto che qualcosa di contaminato in questo suo pezzo c'è. Sperimentatore al punto giusto. E il brano è in ogni caso delizioso. Già, pure il suo!)

4) The Goodnight - Back to life Voto: 6+(Loro sono sicuramente bravi e sembrano tentare di portare avanti lo stile riuscito di molti altri prima di loro. Il pezzo sa molto di vacanze invernali e quasi mi fa venire voglia di reinventarmi sportivo estremo. Il pezzo è caruccio. L'unico rischio che corrono è di essere privi di una vera personalità vocalmente rilevante, ma l'insieme del tutto certamente funziona.. Il finale su tutto..)
 

3) Karmin - Sugar Voto: 6,5. (Duo musicale attivo dal 2010, ho iniziato ad amarli grazie ad un riuscito pezzo di al massimo un paio d'anni fa. Il mondo li ha invece apprezzati per una serie di riuscite cover su Youtube. Qui confermano il loro stile e le doti vocali della cantante bionda. Mi piace il pezzo, mi piace la voce, mi piace lo stile, mi piace la decisione. Bentornati Karmin!)

2) PVRIS - My house  Voto: 6,5. (Rockband americana, che ha scelto in tale Lyndsey Gunnulfsen l'interprete di fiducia. Fiducia risposta assolutamente bene, quantomeno a giudicare dall'intensità del pezzo. Wow..)

1) James Bay - Hold back the river Voto: 8,5. (Un pezzo che sa già di perfezione. 
Amo stile, personalità, musica, brano, voce, atmosfera, timbro. Amo tutto. Punto.)
 

Nessun commento:

Posta un commento