sabato 20 dicembre 2014

E il mio cuore in petto batte e sbatte ancora..

Capisci che è inverno quando le punta delle dita dei piedi si autoconvincono di essere giunte al Polo Nord...

Le novità del momento - Dicembre 2014
Artiste italiane

8) Romina Power - Un messaggio Voto: 4. (Figlia d'arte. Moglie d'arte. Divenuta cantante più come corista del marito che per doti realmente sue. E questa ne è la dimostrazione definitiva. Epperdio!)

7) Alice - Veleni Voto: 5. (Scritta da Battiato che da sempre la considera una sua degna interprete. Apprezzabile il brano ma continuo a ritenerla immotivatamente sopravvalutata e credo che se tutti se la ricordano solo "Per Elisa" non sia solo per inattesa sfortuna..) 

6) Antonella Lo Coco - Optional Voto: 5,5. (Sono passati almeno tre anni da quando si classificò terza a X Factor. E così, mentre i nuovi arrivati sono tutti saldamente piazzati in classifica, lei cerca di ricordare al mondo che è esistita, e va detto che poteva andarle peggio. Giusto che lo stile quasi elettronico del pezzo riesce a sopperire alla sua voce meno convincente di quanto ricordassi. Vabbè che con gli occhi che ha può tutto ugualmente..!)

5) Jessica Mazzoli - Lara Voto: 5,5. (Altro prodotto di X Factor, poi compagna di Morgan e ora ad un nuovo tentativo di canzone. Va detto che io l'ho sempre trovata meno intonata di altre ma riconosco che ha un colore vocale che le permette di fare la differenza. Me il brano anche no. Ringrazio, ma anche no.. -Se uccidi uccido quello che ha significato.. lascio quell'altare e il tuo squallido banchetto a tutte le anime dannate in coda per l'inferno..-)

4) Deborah Iurato - Dimmi dov'è il cielo Voto: 6--. (Orecchiabilissimo. Ma ancora non capisco se abbia vinto Amici per l'immagine da Brutto Anatroccolo che diventa cigno o perché se lo merita davvero. Giusto che a me non piace neanche un pò. E che le preferisco Greta e Annalisa, Emma e Amara, la Bonanno e Karima, la Errore e persino la Amoroso. E ho detto tutto. E perchè fa sempre canzoni con dentro i luoghi comuni? Mica capito..)

3) Chiara - Nomade Voto: 6-. (E così ce l'ha fatta ancora una volta, accaparrandosi il diritto di cantare sul palco dell'Ariston. Vocalmente interessante e apprezzatissima dagli autori che si susseguono per scrivere per lei, seconda forse solo alla Mannoia. Assolutamente un'ottima interprete. Ma di rossa ce n'è solo una. E non è la Mannoia, o almeno non più da cinque o sei anni... E che c'entra Fridha Kalo? Boh...)

2) Carmen Consoli - L'abitudine di tornare Voto: 6,5. (Dopo essersi presa il giusto tempo per fare la mamma è finalmente tornata una delle cantanti più deliziose che abbiamo, fra l'altro con un brano che sembra l'esatta copia dei suoi successi di dieci anni fa. Eppure lei è la nostra Cantantessa. E se lo può sicuro permettere...)

1) Giorgia - Riflesso di me Voto: 6,5. (Io la amo. A prescindere.Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento