domenica 23 novembre 2014

Lasagne crude.

Solo io potevo farmi vincere dalla fame al punto da ritrovarmi a mangiare le lasagne fredde... e soprattutto crude!

New Songs November 2014
New Artist

12) Wang Rong Rolling - Chick Chick Voto: 4. (Ok, abbiamo già dato con Psy. Direi che gli orientali hanno fatto l'incetta di successo a loro attribuito almeno per il prossimo decennio. E un pezzo sui versi dalla gallina, per dio, ma anche no. Però il video è deiziosamente trash! Anche nel suo fluire follemente isterico! :S)

11) The Ramona Flowers - Lust and Lie Voto: 5. (Bravi, non ne dubito. Ma di una lentezza che sfocia quasi nel sonno. E io, ho un sacco di ore da recuperare... per cui, no grazie...)

10) Femme - Fever boy Voto: 5,5. (E mentre il mondo si è fissato con le potenzialità vocali e di personaggio della Magane Trainor, il rischio è dimenticarsi che c'è altro in giro. Certo, lei forse non è l'esempio più riuscito visto che il brano già di suo è ascoltabile ma sicuramente non un vero capolavoro...) 

9) Yanis Marshall & Cheryl Auchere - Don't touch my hair hoe Voto: 5,5. (Matti totali! Credo siano usciti da qualche versione internazionale di "Qualcosa got talent". Il pezzo è inascoltabile ma loro sono talmente folli da quantomeno essere godibili su Youtube. Certo, non sono i Kazaky. Ma qualcuno se ne farà una ragione. In ogni caso credo non io...)

8) F. Virtue & Juan Deuce - Cufflinks Voto: 6-. (Futurista e romantico il video. Lo stile è estremamente e rovinosamente al confine con la dance spinta. Loro sembrano una sorta di collettivo rapper, a metà fra Macklemore e i Black Eyed Peas. Ce ne è pure uno che sembra Frankie Hi-NRG. Brano sostanzialmente riuscito. Ma mi sa che ci si ferma qui...) 

7) Yelawolf - Till it's gone Voto: 6-. (E fu così che arriva il momento di tentare di rilanciare il rock, uno dei generi musicali più storici e al contempo più inaspettatamente dimenticati dal nuovo mondo dell'era commerciale. Loro potrebbero essere un valido compromesso, però nel tutto c'è qualcosa che non mi convince. E il brano non è nemmeno uno schifo..)

6) Talisco - Follow me Voto: 6+(Stavo già per dire che ho iniziato a sentire parlare di lui quest'estate al Festivalbar, quando ho realizzato che il Festivalbar non esiste più da anni e che quindi, inevitabile, si trattava del Qualcosa Summer Festival. In ogni caso è d'uopo parlare di lui. Voce interessante, brano quasi coccolante, perfetto per una domenica mattina invernale.)

5) Nabiha - Animals Voto: 6+. (Nuova erede di una generazione hip hop femminile che va da Missy Elliot per arrivare a Kelis. Vocalmente ci sta dentro un sacco. E anche il pezzo, nonostante le possibili opposizioni e frizioni iniziali, è assolutamente piacevole da ascoltare... E' nata un'altra star?!)

4) The Decemberists - Make you Better Voto: 6+. (Delizioso.)

3) Chvrches - Under the tide Voto: 7,5. (Difficile capire come siano ancora considerabili rivelazioni quando basta un ascolto per capire che sono tutt'altro che intenzionati a sparire dal panorama musicale. Sicuramente fra i più innovativi, sicuramente fra i più interessanti, sicuramente fra i più riusciti. Bentornati, con l'ennesimo pezzo bomba!)

2) Oh Land - Nothing is over Voto: 8. (Ha già fatto altri pezzi in cui ha già dimostrato l'indubbia meritocrazia vocale e la presenza di tutte le carte in regola per non essere scordata dopodomani. Per cui, c'è poco da dire, questa è solo una valida conferma...)

1) Ed Harcourt - The way that I lived Voto: 9. (Effetto Shazam. Ho sentito il brano come colonna sonora dell'ultimo spot della Burberry e da quel momento non ne ho più potuto fare a meno. Fra le cose più piacevoli sentite negli ultimi anni. Wow.)

Nessun commento:

Posta un commento