lunedì 24 novembre 2014

A volte basta solo non guardare il soffitto..

C'è un ragno che si dondola sul lampadario. Una soluzione sarebbe restare ore a guardarlo, ma rischierei di bruciarmi la retina se il lampadario è acceso, e di non vedere il ragno se è spento. Un'altra soluzione, invece, sarebbe di alzarmi e prendere una scopa per provare a distruggerlo, ma sono troppo pigro per ipotizzare di alzarmi. Per cui resta un'ultima soluzione. Non guardare il soffitto. Ed è fatta...

I feat. del momento

10) Deborah Iurato & Rocco Hunt - Sono molto buona Voto: 5-. (Brano scritto da Emiliano Pepe, già concorrente di Pechino Express, già marito de La Pina. Lei è l'ultima vincitrice di Amici, ancora sull'onda del successo, anche se io più la sento più la trovo noiosa quanto la Amoroso. Seppure brava, seppure quasi antica. E nemmeno l'arrivo di Rocco Hunt, a metà pezzo, riesca a dare la botta di vita che riesce quasi a levare il sonno del pezzo. Gusto che quando lui inizia a cantare ormai sei totalmente stremato dalla lentezza del pezzo.. -Ci ho pensato in queste sere, perchè lo sai che chi ritorna... torna dove è stato bene..-)


9) Olly Murs ft. Demi Lovato - Up Voto: 5,5. (Ok, neanche si è sforzato di fare un buon pezzo. Forte del suo bel visino e della vocina tutto sommato niente male ha ben deciso di fare una canzoncina banale e banalmente pop, certo che ciò possa bastargli a fare faville in patria. E poi, già che c'era si è fatto affiancare da una voce femminile, chiaramente una totalmente a caso. Il risultato? Beh... ma dove è andato il mio ragno, va?)

8) Nick Jonas ft. Demi Lovato - Avalanche Voto: 5,5. (Lei dovunque la metti, sta. Il problema è che il più delle volte nemmeno ti accorgi se c'è o no. Diventata inspiegabilmente famosa, ora le è preso il pallino dei duetti. Per cui, perché arsi scappare uno dei giovani scapolini canterini del momento? Giusto che lei, ancora una volta, praticamente fa giusto il coro..)

7) Fat Joe ft. Jennifer Lopez - Stressin' Voto: 6-. (Solo lei poteva davvero riuscire a trovare un altro Pitbull... giusto che a momenti fatico a trovare differenze fra il genere che fa uno e quello che fa l'altro. Però la Lopez in questo genere sa muoversi proprio bene. Ok, certo, riformulo, la Lopez sa muoversi bene ovunque!)

6) Alberto Fortis & Roberto Vecchioni - Mi fa strano Voto: 6-. (Un tuffo nel passato. La straniante voce di lui, unita alla più rassicurante calda voce di Vecchioni. Ma se il secondo è famoso per la profondità dei testi, qui il rischio è quasi di sconfinare nel trash... -Sarai mia o di chi? Fatti stringere fino a che potrò.. in un gesto di coraggio, nel peccato sul metrò.. fammi piangere lacrime più blu, nella pioggia scesa a maggio, nella spesa che fai tu.. compra quel che vuoi: vento e vita.. non non siamo in vendita..- E' grave, ma lo trovo quasi un brano dignitoso. Sono malato?)


5) Juun ft. Sam Smith - When It's all right  Voto: 6-. (E' un pò uno spreco, concedetemelo, lui ha una voce incredibile e sentirla sprecata in questo genere di prezzi in fondo mi spiace un pò. Eppure alla fine pur di sentirlo mi faccio forza e apprezzo anche un pezzo così. Giusto che lui è fra le cose più interessanti in circolazione. E il pezzo.. vabbè.. trova il tempo che trova.. ma per ora mi sa che ho improvvisamente tempo! :P)

4) Clockwise ft. Holly Valance - Hopeless Voto: 6. (Prima o poi tornano tutti. Così è tornata Viola Valentino ed è tornata Romina Power. Così è tornata Gwen Stefani e in questo pezzo è ri-sbucata pure Holly Valance. Sensuale quanto evitabile, come sempre. Ma a sto giro ha la fortuna di avere azzeccato quantomeno il pezzo. Quasi piacevole... Chiaramente contro ogni aspettativa di sorta... ma certo il merito suo è solo collaterale..) 

3) The Chemical Brothers ft. Miguel - This is not a game Voto: 6. (Da Lorde ad Ariana Grande, passando per Tove Lo e mezzo altro mondo di rivelazioni del momento. Questa la colonna sonora della nuova saga di Hunger Games. E così, fra le tracce di un livello tutt'altro che banale ci sono anche loro. Uno dei gruppi dance più amati al mondo e una delle voci black meno black della storia. Ma l'insieme, contro ogni attesa, quantomeno mia, alla fine funziona...)

2) Wyclef Jean ft. Avicii - Divine Sorrow Voto: 6. (Da soli sono in grado di mangiarsi praticamente ogni classifica esistente. Assieme ad altri sono riusciti a segnare un buon numero dei successi degli ultimi anni. Inevitabile aspettarsi un capolavoro dalla loro unione. Capolavoro che non è. Però il brano è tipo un'occasione per raccogliere fondi per la battaglia contro l'Aids. O me lo sto assolutamente inventando? Vabbè.. boh..)

1) Club Dogo ft. Cris Cab - Start it over Voto: 6. (Non è mai uscito come singolo e nemmeno so se mai uscir. Però Cris Cab è uno degli artisti dell'anno, dell'estate quantomeno, e se si è prestato a fare un pezzo con loro, va quantomeno degnato di ascolto e nota. Curioso come una faina di sentire se fosse un piccolo capolavoro o una gran boiata. Che dite? Mi esprimo o no?! Beh il ritornello ha una sua indiscussa forza, e qualche frase interessante qua e là sono pure riusciti a centrarla. Sicuro potevano fare peggio.. -Tu sei così forte che riesci ad accendermi da dentro.... lo sai che non siamo l'eccezione: noi siamo la regola. Io non mi fido dell'amore, fa, perché è meschino. Perché sei libero da tutto tranne che dal destino. Vorrei essere noi due, baby, perché la gente mente.. i numeri no-)

Nessun commento:

Posta un commento