domenica 2 novembre 2014

finalmente so cosa vuole dire invecchiare

Ok, posso confidarvelo. Venerdì sono stato in disco e mi hanno riportato a casa che praticamente erano le sei. E così, a un giorno e mezzo di distanza, io ne porto ancora i postumi. Finalmente so cosa vuole dire invecchiare. E cazzo, ma che bisogno c'era?

Le novità dance del momento

15) Paulina Starborn - Paint me Voto: 4. (Forse aveva partecipato a qualche edizione fa dell'Eurovision. In ogni caso è qualcosa che avrei volentieri lasciato relegato in quel contesto.. E che diamine!!)

14) Tiga - Bugatti Voto: 4+. (Spiazzante il video, oscena la canzone. Punto.)

13) Olivers - Light years away Voto: 4,5. (Musica elettronica. Punto.)

12) Oliver Heldens ft. KStewart - Last all night (Koala) Voto: 5-. (Niente di originale... Niente che non sia già sentito.. niente che faccia la differenza...)

11) Galantis - Runaway (You and I) Voto: 5. (Loro per me resteranno sempre "quelli della canzone con tutti orgasmi". Più che altro perchè né allora nè da allora in poi sono mai riusciti a fare qualcosa che valesse la pena ricordare. Qui c'è addirittura un pezzo in cui sembrano imitare le Icona Pop... boh..)

10) Martin Garrix & MoTi - Virus Voto: 5. (Il suo precedente pezzo ha portato per la prima volta della storia un brano elettronico in cima alle classifiche dei singoli più venduti in Inghilterra. Ma non solo, quello era solo l'inizio della sua scalata verso il successo mondiale fra i deejay. Io non amo il genere, troppo, decisamente troppo..)

9) Flip ft. Elou Elan - Possibilities Voto: 5+. (Una voce che ricorda vagamente la Ellis Bextor per un pezzo che però sfocia in un terribile ritornello quasi fastidioso. Interessanti premesse vergognosamente sprecate, insomma..)

8) Calvin Harris - Slow Acid Voto: 5,5. (Ormai non lo ferma più nessuno. Così, dopo il botto dello scorso anno è ora pronto a deliziarci con l'album nuovo. Prima con la splendida "Blame", poi con la convincente "Outside", e ora rieccolo all'attacco con un altro pezzo. Che certamente spiazza, nel suo essere così diverso dagli ultimi suoi lavori recenti, e al contempo così riconducibile alle sue origini. Io, non serve dirlo, lo preferisco nelle sue accezioni più commerciali. Ma lui è sicuro uno di quelli che ormai tutto può..)

7) Sean Finn ft. Amanda Wilson - All or nothing Voto:5,5. (Un video che fa venire voglia di coccole su un pezzo che fa venire le voglie esattamente opposte.. a buon intenditor.. :P)

6) Hardwell ft. Chris Jones - Young again Voto: 5,5. (Un delizioso video cartoon per un pezzo che finisce per esserne una piacevole colonna sonora. Anche se, obiettivamente parlando, fuori contesto non so quanto reale futuro possa avere. E ho un abbaglio io o di solito Hardwell faceva cose... come dire.. più "hard"? Mah... )

5) Xenia Ghali ft. Karr Rockell - Broken Voto: 6-. (Più che interessante la voce di lei, già perfettamente coniugata ed inserita nel mondo dance in cui sembra riuscire a muoversi come una perfetta felina. Seducente e aggraziata quanto basta. Con uno sguardo che uccide. E una voce che trucida dolcemente...)

4) Tiesto ft. DBX - Light years away Voto: 6-. (Ormai l'andazzo è questo. Prendere una voce che un tempo sarebbe stata considerata sprecata per un pezzo dance, e piazzarla attorno ad un riff musicale e indubbiamente elettronico per fare saltare il mondo. La ricetta funziona. E non sembra per nulla intenzionata a lasciare il passo..)

3) Aronchupa - I'm an albatroz Voto: 6-. (Un inizio al pianoforte, un video che va a tempo di musica e una giovane morettina che fa rap più che cantare. Il tutto con una banale eppure efficace coreografia alle sue spalle e un ritornello che quasi convince nella sua disarmante semplicità. Fff.. non riesco nemmeno ad odiarla quanto vorrei!)
 

2) Becky Hill - Losing Voto: 6. (Parrebbe per verti versi provenire pure lei da qualche talent show estero, ma anziché riuscire a fare il botto come cantante per ora deve accontentarsi di fare da voce ad un brano dagli evidenti connotati dance. Il risultato è indubbiamente riuscito anche se resto dell'idea che le sue qualità vocali vadano indubbiamente al di là di solo questo. Ma in attesa mi pare che il pezzo sia un dignitosissimo compromesso..)

1) Panzer Flower ft. Hubert Tubbs - We are beautiful Voto: 6. (Boh.. sarà che sono in periodo buono... però questo pezzo lo trovo delizioso... E' grave?)

Nessun commento:

Posta un commento