sabato 1 novembre 2014

Di Kiesza ce n'è una.. tutte le altre...

Che ho fatto di bello oggi? Nulla... a parte sbadigliare tutto il tempo. Giusto che la mandibola era praticamente l'unica serie di muscoli che avevo le forze di muovere. :P

Le novità del momento
(Aspiranti) Rivelazioni internazionali


12) Asap Rocky (ft. Juicy J) - Multifly Voto: 4,5. (Si sa che non amo il rap eppure qualche volta esce qualcosa che sembra fare oscillare le mie certezze fino al punto di farmi cambiare idea. Ecco.. non è sicuramente questo il caso.)

11) King Avriel - 180 Voto: 5-. (Brava. Contenuta. Bella voce. Ma niente di realmente degno di nota. I'm so sorry. ..o forse no) 

10) Steven Spite - By my side Voto: 5. (No vabbè, sarà che lo sento nel periodo sbagliato. Sicuro che in altri momenti magari sarei anche arrivato al "sei". Ma a paragone di tutta la roba interessante che c'è intorno, davvero non c'è gara. E si porta addosso quello stile da "italiano che si finge inglese" che proprio non rende.. ma proprio no..)

9) The Pierces - Creation Voto: 6-. (Credo siano due sorelle. Bionde. Un pò una versione inglese, e un filo più impegnata, delle nostre Donatella. Il pezzo ha un sound che sicuramente incanta, complice anche il video in cui si trasformano quasi in vodoo umane. Deliziose. Anche se terribilmente dimenticabili..)

8) Melanie Martinez - Carousel Voto: 6-. (Mi pare di avere colto che lei sia uscita da qualche talent show americano. Va detto che ha sicuramente una voce promettente e curiosa, e che a sto giro non brilla certo per estensione. Ricordando vagamente una versione dark di Kerli. Eppure il pezzo è il brano di punta della nuova stagione di American Horror Story. Curiosa. E spiazzante.)

7) Bebe Rexha - I can't stop drinking about you Voto: 6. (Lei si è fatta conoscere più o meno a inizio anno, quando ha prestato la voce ad un riuscito pezzo, chiamato "take me home". Ora ha cercato di abbadnonare la'urea dance senza riuscirci del tutto. Vocalmente è piacevole, il pezzo pure. Ma non sono esattamente certo sia nata una star... non è Kiesza, insomma...)

6) The Never Ever - Leading me on Voto: 6. (Beh bravi son bravi, carucci son carucci, radiofonici sono radiofonici. E' che fra gli inarrivabili One Direction e il ritorno dei Tokio Hotel non sono esattamente certo ci sia spazio per tutti. Non sicuramente da bocciare. Ma non credo nemmeno sboccino..)

5) The New Basement Tapes - Nothing to it Voto: 6. (Non ho esattamente colto il progetto. Giusto che pare che il pezzo porti addirittura la firma di Bob Dylan. Il che non è certo paglietta. E il sound è sicuramente il giusto compromesso fra il suo modo di fare rock, e l'occhiolino allo stile country, che dai Mumfors & sons in poi sta facendo "giurisprudenza". Piacevole, indubbio..)
 

4) Chvrches - Get away Voto: 6+. (Ho già sentito il loro nome, che resta sicuramente addosso quantomeno per la difficoltà di pronuncia. Forti di un sound tutt'altro che banale riescono certamente a farsi strada in mezzo alle siepi di niente di altri brani, già perfettamente uguali a quanto c'è in giro. E se le radio preferiscono brani ben più immediati come la Trainor & co. Beh...io glieli lascio e mi tengo questi qui..)

3) Wretch 32 - 6 words Voto: 6+. (Lui è un giovane cantante hip hop inglese, di colore. E deve avere una strana fissa per i numeri visto che se li piazza ovunque. Ricordo di avere già sentito in passato roba sua. E ricordo di essere anche allora rimasto piacevolmente incantato dal suo favoloso timbro vocale. Poi chiaro che non amo troppo il genere, ma vale che se attorno c'è uno stile sobrio e al contempo innovativo che ci mette lui, beh, prontissimo a fare eccezioni. Ed, eventualmente, a schiacciare pure il tasto "repeat"..)

2) Lost Frequiencies - Are you with me Voto: 6,5. (Basta un ascolto. Ed è fatta. Poi l'intermezzo troppo dance rischia di spiazzarmi un pò. Però il resto vale l'ascolto. E mi aiuta a sopportare quell'infido mal di gola..)

1) The War on Drugs - Red eyes Voto: 7,5. (Va detto che l'ho cercata tanto, visto che un recente spot che beccavo costantemente su Youtube me ne imponeva l'ascolto a sprazzi, lasciandomi l'amaro in bocca di non conoscere il pezzo. Giusto che a me questo sound piace un sacco. Ma com'è che l'ero totalmente perso?? mmm..)

Nessun commento:

Posta un commento