sabato 30 giugno 2018

Fra pop e hip hop.. alla fine la spunta Lenny Kravitz

Ingrasso.
(Ma non me frega un CASSO).

Le novità del momento
International male

12) XXXTentacion - Sad Voto: 4. (Morto, per una pallottola, a solo vent'anni. Una vita in buona parte passata in carcere per quello che avrebbe potuto essere un artista. E non è stato.)


11) Sananda Maitreya - The birds are singing Voto: 4,5. (Un pò come Eleonora Brigliadori che si è messa in testa che basta cambiare il nome per essere un'altra persona. Brano leggero ma senza alcun tipo di sostanza. Giusto un ritornello destinato a passare...)



10) Jay Santos - Baby Voto: 5,5. (Una canzone per l'estate. Una versione impaurita di Alvaro Soler.)


9) Sam Hunt - Downtown's dead  Voto: 5,5. (Non so perchè ma ogni volta che lo sento mi viene in mente Uncle Cracker, di cui ovviamente mi ricordo solo io. Convincente esponente del country moderno, forte di un timbro incredibile, qui ancora una volta speso per un pezzo non all'altezza.)



8) Fetty Wap - With you Voto: 6-. (Segni particolari? Uno sfregio sull'occhio. Per il resto un'altra occasione per fare un brano hip hop uguale a mille altri. Ma da quando va di moda la trap, ho rivalutato l'hip hop...)






7) Tyga - King of the jungle Voto: 6. (Un nome che riporta dritto dritto agli anni Novanta. E anche il sound arriva direttamente da quel periodo. Ed è subito un incredibile ma piacevole effetto nostalgia. Un pezzo che incanta...)



6) Charlie Puth - Patient Voto: 6. (Non sono mai riuscito ad apprezzare realmente un suo brano, seppure ne riconosco le inconfondibili doti vocali. Qui assolutamente nella sua comfort zone. Comunque da apprezzare..)



5) Post Malone - Better now Voto: 6. (Non esattamente genere mio ma il brano è sufficientemente immediato. E lui sta dimostrando di non essere o di non voler essere una meteora...)


4) Ed Sheeran - Happier Voto: 6,5. (Un paio di note e sei suo. Come sempre. In tutta la freschezza e la semplicità del brano.)


3) Shawn Mendes - Nervous Voto: 6,5. (Indubbiamente l'unica sola e vera alternativa ad Ed Sheeran. Fresco e ritmato. In una sola parola... adorabile!)


2) James Bay - Us Voto: 7. (Brano straordinario in ogni sua versione. Piacevole così, elegante nella versione acustica, incredibile nel duetto con Alicia Keys.) 


1) Lenny Kravitz - Low Voto: 7. (Lui è fra quelli che non ha bisogno di fare un pezzo all'anno per essere ricordato, gli basta tornare ogni tanto, con piccoli capolavori e la sua indiscussa personalità vocale. Piccoli capolavori, come questo.)

Nessun commento:

Posta un commento